La Juventus vince ma non gioca bene, non diverte. La questione sulla presunta mancanza di spettacolo nel gioco juventino tiene banco ogni volta che Buffon & C. vincono con un solo gol di scarto. Non c'è opinionista in giro che non ripeta sempre lo stesso concetto.
Riflettevo su questa cosa e poi ho pensato che le critiche giungono spesso da persone lontane dai nostri amati colori bianconeri. Sapendo che la loro squadra tanto alla fine non vincerà, chiedono almeno di vedere il bel gioco (poi bisognerà mettersi d'accordo anche su questo concetto).
E' umano, quando una cosa non arriva mai (il risultato intendo) diventa superflua. Non per noi che siamo abituati a vincere ed alla nostra squadra chiediamo soprattutto questo, perché un pari per noi è una sconfitta, anche se abbiamo giocato benissimo.
E poi ha ragione Allegri (uomo di grande intelligenza)se non ho Pirlo, Iniesta e Xavi devo giocare un calcio meno di possesso e più verticale. Se gli avversari si arroccano devo improvvisare e crearmi degli spazi, magari concedendo loro il possesso del gioco.
Insomma, la Juventus deve vincere e lo spettacolo lo fanno al circo.
La nostra pagina facebook
Il nostro profilo Twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
Vuoi mandarci un tuo articolo? Clicca qui!