Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di MauroNero del 14/06/2017 10:40:53
La Stramaledetta. Nessuno ci ha spiegato
La stramaledetta coppa dalla grandi orecchie ci è sfuggita di nuovo. Incredibile. Ennesima debacle bianconera nella partita più importante dell’anno. Come è stato possibile? Come è concepibile un secondo tempo così remissivo; impecoriti di fronte alla superiorità tecnico e tattica dei blancos? Come avete potuto tutti voi, dal tecnico ai giocatori, farvi mettere sotto senza colpo ferire.

Questa volta la dea bendata c'entra poco. Questa volta le abbiamo prese di santa ragione. Un risultato pessimo e umiliante. Eppure contro il Barcellona e contro il Monaco avevamo visto un'altra Juve. Una squadra muscolare, volitiva, a tratti spettacolare. Piena di risorse e senza alcuna paura. Come è stato possibile che nella finale di Cardiff sia avvenuta una trasformazione così radicale? Non riesco ancora a darmi una spiegazione, né fino ad oggi qualcuno ci ha detto con chiarezza cosa sia accaduto.

Il tecnico ha perso lo scontro diretto contro il “parvenu” Zidane. Zizou lo ha platealmente messo sotto, giocando al gatto col topo nel primo tempo e bastonandolo nel secondo.
La nostra impermeabile difesa sembrava quella dell’Inter nei momenti migliori. Higuain e Dybala tutt’altro che HD: un bianco e nero con l’antenna incorporata in zona di mare. Il centrocampo, non ne parliamo proprio. Se qualcuno non lo avesse ancora capito, dopo la partenza di Paul, era ed è un reparto da rifondare con grandi giocatori e non con inutili N’ “Zombi”.

I terzini brasiliani che avevano scorrazzato in lungo e in largo nelle gare precedenti, imprendibili e spettacolari, ridotti all’impotenza dai rispettivi dirimpettai.
Insomma, un disastro completo.

Ripeto, abbiamo bisogno che qualcuno ci spieghi e si assuma le proprie responsabilità.
Forse il finale di stagione è stato gestito malissimo?
La rosa è palesemente incompleta? A gennaio bisognava investire seriamente a centrocampo dopo la pagliacciata dell’affare Witsel??
Magari ci siamo resi conto che 90 ml per vincere il campionato contro il calcio minore sono un po’ troppi? Sopratutto nel momento in cui ci si rende conto che a trenta anni, a livello internazionale, non si è mai decisivi?

Quando al posto di Dybala è entrato Leminà, mentre James Rodriguez e Pepe, in tribuna, si chiedevano chi diamine fosse, spero si sia accesa una lampadina nel cervello dei nostri dirigenti. La nostra panchina rispetto a quella del Real è semplicemente ridicola.
Qualcuno ci spieghi.

Fino ad oggi solo mezze parole. Io e moltissimi altri tifosi della Juventus abbiamo perso molte più finali di Marotta, Paratici, Allegri e di tutti gli attuali giocatori della Juve. Che qualcuno abbia il coraggio di parlare.

Comunque, spero che l’obiettivo stagionale da oggi e per i prossimi quaranta anni sia chiaro. Lor signori non si permettano mai più di offrirci uno spettacolo così indecoroso. Ci saremmo anche un po’ rotti i santissimi.

La nostra pagina facebook

Il nostro profilo Twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our