Juventus Fiorentina 1 a 1.Niente di male verrebbe da dire, ci puo' stare un pareggio con i toscanacci.
Quello che personalmente non accetto é l'essersi avvitati su convinzioni tattiche che per palesi motivi d'organico devono essere abbandonate quanto prima per non compromettere la stagione a breve.
E' assodato oramai, che stiamo pagando i madornali errori di valutazione fatti ancora una volta in sede di mercato da i nostri volonterosi ma inesperti dirigenti, che per non saper ne leggere ne scrivere impongono al povero Ferrara(ed é questa la loro colpa)un modulo inadeguato per la nostra juventus.
Ovviamente il buon Ciro (che sprovveduto non lo é mai stato) ha capito perfettamente ...
Già proprio così, una juventus sbandata, una juventus confusionaria nel mezzo, che non ha ancora una sua fisionomia, né un gioco, né qualcosa che per lo meno gli si avvicini.
Una squadra senza midollo che non si riconosce nemmeno per la mentalità vincente che anche negli ultimi anni la contraddistingueva dalle altre,anche quando di fronte aveva avversari tecnicamente superiori.
Il signor Ferrara continua, malgrado ciò, con il solito modulo,un rombo che non sfrutta Diego come si pensava, un modulo che oltre a non creare una manovra fluida rende la squadra vulnerabile e di quella squadra brutta, ma per lo meno solida degli anni passati, sembra aver ereditato solo la prima caratteristica. ...
Vorrei tanto sapere cosa bisogna escogitare per ascoltare l'opinione o la cronaca di una partita, da un opinionista o cronista sportivo, non dico juventino, ma almeno quasi neutrale.
Alla rai c'é Civoli, interista, con la brigata dei Bagni e compagnia bella; la fininvest, tra Nela, Piacentini e Serena, urlano rete, a sguarciagola solo quando la Juve subisce gol; nei programmi su odeon tv e 7 gold(dove si celebra il processo di biscardi), si parla di Juve solo quando non se ne può fare a meno, i giornalisti parlano tantissimo di Inter, tanto di Milan, e contro lippi quando gioca la nazionale.
Certo la mia è una denuncia, credo che presto questi signori, che per altro non perdono occasione ...
Cari amici juventini, l’atteggiamento della stampa sul caso Cannavaro è l’ennesimo esempio di come la verità può essere distorta dai mezzi d’informazione in malafede.
Alla radice del problema vi è sempre il fatto che almeno 40 milioni di calciofili italiani sono antijuventini, ed essendo tali hanno interesse a credere che la juve imbroglia ed i mezzi d’informazione tendono a trasformare in verità ciò che la maggioranza ha interesse a credere.
Anche la più grande porcheria della storia della giustizia sportiva italiana alla quale i giornalisti hanno dato il nome di Calciopoli è il frutto marcio di questo mal costume italico che tende a confondere con la verità quello che fa comodo ...
Da questo spicchio di cielo, dove non tramonta mai il sole, abbiamo osservato bandiere viola e rosse ondeggiare all'unisono nella notte. Noi non abbiamo più preferenze in questo prato fiorito. Tutti i colori dei fiori s'intonano al disegno di esserne degni.
Abbiamo riconosciuto laggiù il colore dei panni che ammantarono le nostre camere ardenti ed il rosso dell'onda di barbari che ci travolse. Un matrimonio nato da una menzogna per noi che da qui leggiamo oltre le parole, ma non temete, fratelli di Firenze, non ci farà più male di chi ci pianse.
Fu presto la luce e prendemmo distacco alato dal mondo, da quei ferri arrugginiti impigliati nelle nostri carni e da quei calcinacci che soffocarono ...
Caro Presidente,
tanto per cominciare lo dico subito: non sono così dispiaciuto che lei abbandoni quella carica. Sarà che le sue tesi mi sono parse talvolta contraddittorie; sarà che ho sempre amato una Juve più silenziosa, e magari più vincente; sarà, più probabilmente, che pensare a lei, al di là di responsabilità specifiche, mi fa semplicemente pensare all'estate calcisticamente più incredibile mai vissuta.
Niente rabbia, ci mancherebbe: eseguiva dei compiti, lo sapevamo sin dall'inizio. E allora, adesso che sta finendo, possiamo parlare, e scambiarci qualche impressione.
Se le va, mi racconti di quel giorno, in cui era furioso per quelle sentenze vergognose e io, guardando mio ...