Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Farsopoli di P. CICCONOFRI del 02/04/2011 08:23:08
Fabio Monti: ‘Non è una cosa seria'

 

Faccio una piccola premessa: che tipo di giudizio possiamo aspettarci da un giornalista che è stato chiamato sul banco degli imputati a sostenere l’accusa nel processo calciopoli in veste di “confidente” del defunto Facchetti? E questo continuo abusare da parte di alcuni giornalisti coinvolti in prima persona in calciopoli (Monti e Galdi ad esempio), non è forse la chiara volontà a non voler cambiare atteggiamento ma di continuare a raccontarci una sola verità di parte? E perché vogliono continuare a prenderci ed a prendersi in giro in questo modo assurdo?

Leggere oggi Fabio Monti e il suo editoriale (Corriere della Sera) sull’audizione di Moratti, è un’ulteriore conferma della volontà di dare ancora voce a quei giornalisti che hanno per anni dato linfa vitale alle accuse e lo hanno fatto da persone vicine a chi poi ha tratto il massimo beneficio dallo scandalo. E’ veramente patetico!

Il giornalista racconta di un incontro, quello tra Palazzi e Moratti, non “drammatico”, anche “perché il presidente nerazzurro ha risposto senza problemi e senza riserve a tutte le domande che gli sono state fatte da Palazzi”.
A questo punto il dubbio è legittimo: saranno altre confidenze dell’ambiente nerazzurro o era presente anche lui all’incontro? Anche perché sarebbe interessante conoscere quali sono queste domande a cui ha dovuto rispondere, più che essere rassicurati sulla buona fede del patron interista (finiranno prima o poi di santificarlo?). Ricordo che per il caso Milito-Motta la società nerazzurra aveva tentato di giustificare Moratti, risultato poi non credibile, affermando che non era a conoscenza dell’inibizione di Preziosi.

Prosegue: “nelle tre ore del colloquio, non sono state ascoltate telefonate, ma sono stati presi in esame i vari punti del ricorso della Juve, compresa la questione Nucini («ma non vorrei entrare nel dettaglio, per rispetto della Procura federale» , ha insistito Moratti). Senza dribbling. Del resto, al di là delle telefonate nel giorno di Natale (Bergamo), quando è difficile litigare con qualcuno, l’Inter, attraverso le parole di Moratti e Facchetti, aveva sempre manifestato anche pubblicamente e in sede istituzionale la propria insoddisfazione per come veniva gestito il calcio italiano. Basterebbe rileggere i giornali dell’epoca per rendersene conto, anche se a volte la realtà supera la fantasia”.
Praticamente Fabio Monti si autocita, visto che molti di quegli articoli sono stati scritti di suo pugno. Potete fidarvi, in tribunale ha detto che insieme a Facchetti “interpretavano episodi” , quindi non cercate conferme nei fatti, in questo casi, dicono che basta la parola!

La tesi finale appoggiata dal giornalista, è quella sulla quale Moratti stesso non ha mai cambiato «Non rinuncerò mai allo scudetto del 2006; non lo considero certo un tormento». Semmai - aggiunge Monti - visto dalla parte dei vertici nerazzurri, un indennizzo per quanto accaduto dalla stagione ’97-’98 in poi.
Ma qualcuno prima o poi farà presente a Moratti (e a suoi seguaci) che non è lui a dover emettere sentenze ma che dovrebbe limitarsi a rispettare le regole così come imposte a tutti? Sarebbe un piccolo passo, giusto per non sembrare tutti burattini nerazzurri…
La "questione idennizzo", poi, è veramente bella. Vista da sportivi, è una vergogna anche solo proporla, ma si sa, quello che vede l’occhio nerazzurro ha sempre un fascino particolare…
E di idenizzo in idennizzo, sarebbe interessante quantificare quello che spetta alle “vittime” di calciopioli, Juventus compresa…chissà se Monti vorrà avventurarsi anche qui…

L’articolo si chiude con un tremendo dubbio per l’autore, quello di “capire se l’audizione di Moratti ha chiuso le indagini oppure se il procuratore proverà ad ascoltare altri soggetti, ad esempio De Santis (ex tesserato). Entro giugno si aspetta il pronunciamento. Resta da capire di quale anno, per una storia fin troppo chiara”.
Come dargli torto, è una storia fin troppo chiara!

Bergamo l’ha urlato in aula durante la sua deposizione, noi lo facciamo attraverso questo editoriale: "Non è una cosa seria, è una presa in giro!"

Articolo completo di F.Monti
La calciopoli di Monti con gli occhi di Facchetti
Calciopoli, udienza del 01.03.11

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our