Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Domenica 27/09/2020 ore 20.45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Inchiesta/Intervista di N. REDAZIONE del 19/03/2012 13:52:06
Lo Juventus club DOC Acicastello

 

Continua l'iniziativa di GLMDJ di dar voce agli Juventus Club Doc per illustrare problematiche organizzative che tardano a risolversi o proporre nuove idee.


In una giornata d’estate del 2010, sotto il caldo sole di Agosto, davanti lo splendido mare della Riviera dei Ciclopi, tra una battuta sul mercato e la speranza di una rinascita sportiva, prendeva forma l’idea di creare uno Juventus club DOC ad Aci Castello. E in poche settimane, grazie ad un gruppo di amici, l’idea era diventata realtà.
Calciopoli era riuscita a sfaldare un club precedentemente nato nel 2005 (non riconosciuto ufficialmente), ma niente può cancellare dal cuore di uno juventino vero, l’amore per i colori bianconeri.
Adesso siamo giunti al secondo anno di vita, essendo in un piccolo centro non possiamo pretendere di avere tantissimi iscritti (abbiamo chiuso con 110 soci), ma pian piano tanta gente delle zone limitrofe, si accostano al nostro club, per informazioni, notizie, voglia di partecipare.
La chiusura delle iscrizioni ad Ottobre, obbligatoria per tutti i club, non facilita in questo senso. Chi arriva dopo, perché ignaro dell’esistenza del club, si vede rispondere che le iscrizioni sono chiuse e che si riaprono l’anno successivo.

I rapporti con il centro coordinamento di Torino sono comunque ottimi, tutti i ragazzi che lavorano all’interno sono delle persone splendide. Avremmo bisogno però di maggiori attenzioni.
E’ difficile essere tifosi a distanza, immaginate per chi come noi si trova a oltre 1.000 Km. Per cui quando la Juve viene nelle nostre zone, il nostro sogno sarebbe avere un contatto con la squadra, o magari con 1-2 giocatori. Niente di tutto questo…

Parliamo delle partite in casa? Unica soluzione per andare a Torino è l’aereo, non sarebbe auspicabile una convenzione per i tifosi? (avendo tra l’altro Alitalia come partner).
Ma neanche questo sarebbe un problema se non fosse che nonostante iscritti ai club DOC, non abbiamo la garanzia dei biglietti, con la risposta alle nostre richieste che arriva 4-5 giorni prima dell’evento. Impossibile organizzarsi.
C’è la possibilità di spendere dei soldi (e tanti) per l’aereo (e se serale come spesso capita alla nostra Juve degli altri per l’albergo), con la possibilità concreta di ritrovarsi senza biglietto. E non oso immaginare la champions.

La stagione in corso dopo anni di astinenza comunque ci ripaga di tutto, e ricominciare ad assaporare nuovamente il sapore a noi familiare del successo, farebbe dimenticare ogni cosa. Il bonus acquisito dai nerazzurri che hanno fatto fuori la concorrenza, primi tra tutti noi, è esaurito. Conte nonostante i tanti errori sta facendo miracoli, con una rosa sicuramente inferiore al Milan. Il futuro non può che sorriderci.

Saluti a tutti i “fratelli Bianconeri” dal Club Doc Acicastello.



Abbiamo ospitato anche lo Juventus CLUB DOC Coreno Ausonio

Scarica GiulemanidallaJuve News, clicca qui



Scarica gli arretrati di GiulemanidallaJuve News, clicca qui
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our