Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Lunedì 20/05/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 12/11/2012 14:01:39
In cerca di compensazioni usando la Juve

 

“Qui presidente nessuno ha ancora parlato della legge della compensazione che esiste nel calcio. Nel calcio, alla fine del campionato, tutti quanti, gli arbitri, i dirigenti, che si lamentano, che fanno proteste etc.., si dice alla fine che nel campionato gli errori poi si distribuiscono a favore o contro. Alla fine vi è un effetto livellamento. Sa perché esiste questa considerazione? E’ vero, esiste questo livellamento perché se io sono sfavorito una domenica e protesto, la prossima volta l’arbitro valuterà la questione in una maniera diversa a mio sfavore perché deve compensare l’errore che ha fatto prima. L’arbitro, l’altro arbitro o un altro arbitro ancora.
Sicchè Luciano Moggi, che era uno che andava in ufficio alle 09:00 del mattino e veniva fuori alle 10:00 di sera, e si preoccupava di tutto quello che c’era da preoccuparsi perché è un grande lavoratore, si preoccupava anche di dare una mano agli arbitri, non perché erano associati, ma perché alteravano il loro metodo di giudizio in futuro. Perché, per questa maledetta legge della compensazione, se ci ricapitava quell’arbitro, ci avrebbe deciso contro. Se ci capitava un altro arbitro ci avrebbe deciso contro. Questo è pacifico, altro che controllo dei mezzi d’informazione.”


Questo virgolettato, estratto dall’arringa dell’Avvocato Trofino a Napoli, va rivalutato alla luce delle nuove ombre che si stanno allungando sul campionato italiano. Magari risulterà ancora più comprensibile oggi di quando è stata proposta, per il semplice motivo che sono state ripristinate le gerarchie esistenti nel pre-calciopoli, con la Juventus scudettata in campo e l’inter che si propone come antagonista al titolo.

Vediamo cosa è successo nelle ultime settimane.
L’Inter ha vinto, allo Juventus Stadium, la partita di campionato con la Juventus. Al match è preceduto e seguito uno strascico di polemiche in un clima di caccia alle streghe di vecchio stampo. Alla partita di Torino si arrivava infatti da una settimane di fuoco dopo l’errore di Catania che aveva fatto abbaiare mezza Italia, quella per intenderci che non vedeva l’ora di tornare a parlare della sudditanza psicologica pro –Juventus.
Ma oggi come ieri, chi sbaglia a favore della Juventus viene fermato (ricordate Rodomonti?), in ogni altro caso la buonafede è garante della circostanza. Un avvertimento bello e buono per le giacchette nere che avranno il compito di non sbagliare a favore dei bianconeri. La lezione da imparare è semplice: in caso di dubbio fischiare contro la Juventus, in questo modo si allontano polemiche, si torna subito in campo riscuotendo il gettone e si allontana la possibilità di essere coinvolti in qualche scandalo e subire qualche sospensione.

Lo sanno bene gli sventurati fischietti coinvolti nelle chiacchiere antijuve. Paolo Tagliavento, è stato fermato. Non designato nemmeno come arbitro di porta dopo l’insufficienza nel big match di qualche giorno fa tra Juventus e Inter, mentre dopo due turni da assistente addizionale ritorna in pista Andrea Gervasoni, protagonista in negativo in Catania-Juventus della nona giornata. L’assistente Fabiano Preti, come scrive il bene informato quotidiano rosa, sarà fermato per un mese di stop dopo l’errore sul fuorigioco non visto di Asamoah. Lo stesso provvedimento sarà riservato al collega Maggiani per l’errore di Catania (prima convalidata e poi annullata la rete valida a Bergessio).
Attenzione a fischiare a favore della Juventus quindi e non osate nemmeno proferire parola contro gli onesti di Milano, si rischia la scomunica. Lo sa bene Luca Sarsano, assistente arbitrale e presidente dell'Aia di Milano che, oltre un anno e mezzo fa, aveva scritto su Facebook un commento rivolto all’inter: "Avete buttato nel baratro il calcio italiano per i vostri capricci". La commissione disciplinare della Figc ha deciso di sospenderlo per due mesi e 20 giorni.

“Stessa storia, stesso posto, stesso bar
stessa gente che vien dentro consuma e poi va
non lo so che faccio qui “
(883)

Commenta l'articolo sul nostro forum!

SCARICATE GRATUITAMENTE GIULEMANIDALLAJUVE NEWS



Scarica gli arretrati di GiulemanidallaJuve News, clicca qui
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our