Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Domenica 27/09/2020 ore 20.45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di N. REDAZIONE del 06/12/2012 11:25:22
Condannati Monti e Mieli: diffamarono Dondarini

 

Il 5 dicembre 2012 sono stati condannati dal Tribunale di Milano Fabio Monti e Paolo Mieli per diffamazione aggravata nei confronti di Paolo Dondarini, con richiesta di pagamento di una provvigionale di 12.000 € per i danni causati la cui entità si quantificherà in sede civile.

Ricostruiamo la storia. Il 5 Luglio 2011, Fabio Monti, giornalista del Corriere della Sera e Paolo Mieli, direttore responsabile della testata, erano stato rinviati a giudizio per diffamazione aggravata a seguito di una querela presentata da Paolo Dondarini. Alla base della querela un articolo dal titolo “Designazione a rischio Collina ha sfidato tutti” del 26.02.2008 basato su falsità, con l’assodata allusione alla scorrettezza di Moggi e Dondarini.

Troppo spesso l’informazione di parte si spinge fino a condizionare l’immaginario collettivo con forzature e informazioni distorte. Ogni tanto succede che queste forzature vengano riconosciute e sanzionate, come in questo caso.
Un’altra soddisfazione per Paolo Dondarini che proprio ieri, con la pronuncia della sentenza di 2° grado del rito abbreviato, è stato assolto dalle accuse di calciopoli.

La gogna mediatica del Corriere
Designazione a rischio Collina ha sfidato tutti

Commenta l'articolo sul nostro forum!



Associatevi anche voi !

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our