Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
NAPOLI
Sabato 31/08/19 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di N. REDAZIONE del 09/12/2016 14:50:27
News Continassa - Dicembre 2016 - (Foto)

 

di Crazeology

Proseguono alacremente i grandi lavori nell’area della Continassa, volti a realizzare l’ambizioso progetto imprenditoriale ed edilizio della Juventus. Anche se logicamente si è ancora molto lontani dalla effettiva valorizzazione patrimoniale del progetto, così come si è lontani dal ritorno economico del grande investimento messo in piedi, tutto prosegue come previsto.
E’ stata già realizzata ed asfaltata la nuova piccola arteria che collegherà la piccola rotonda presente davanti all’ingresso principale dello Juventus Stadium, (Corso Gaetano Scirea), con via Traves (via parallela al corso stesso che si trova esattamente sul lato opposto della Continassa). Questo collegamento stradale sarà uno dei punti di accesso al J Village dove si svolgeranno delle attività legate al mondo Juventus (Concept Store in particolare). Inoltre, questo collegamento stradale a doppio senso dovrebbe aiutare molto anche lo smaltimento del traffico post partita, che solitamente tende a perdurare per forza di cose anche molto tempo dopo il fischio finale dell’arbitro in ogni gara casalinga. Anche in via Traves, così come su Corso Gaetano Scirea, è prevista una piccola rotonda per aiutare la viabilità non solo nei giorni delle gare.

Foto 1:


Foto 2:


Foto 3:

Il centro di allenamenti della prima squadra che si troverà dove prima c’era l’Arena Rock (via Druento angolo via Traves), vede già le prime strutture in cemento armato e muratura che ospiteranno spogliatoi e canale televisivo ufficiale del club (Training e Media Center).

Foto 4:


Foto 5:


Per fortuna è stata conservata parte della spessa e imponente recinzione esterna di cemento armato già esistente, e sono stati eliminati i vecchi cancelli dell’Arena Rock. Al loro posto, in quei segmenti vuoti, si è proceduto a continuare la recinzione, sempre in cemento armato.

Foto 6:


Per ora non vi sono ancora tracce dei lavori per i tre campi da gioco previsti, ma essendo di facile e veloce realizzazione, arriveranno per ultimi. L’area è già pronta e spianata, ma è ancora troppo presto. Ci vorrà ancora qualche mese, ma neanche poi troppi, visto che dall’inizio di luglio 2017 la prima squadra ci si allenerà.
Sono a buon punto anche i lavori di ricostruzione della futura Sede Sociale, a cui si accederà dal vialetto alberato di via Druento.

Foto 7:


In questi anni l’ex Cascina ha creato non pochi problemi nei rapporti tra la Juventus e la Sovrintendenza del Comune di Torino, in quanto era necessario trovare delle buone soluzioni ingegneristiche e costruttive sia dal punto di vista della conservazione di un bene storico della città, sia dal punto di vista della sicurezza e del futuro quotidiano utilizzo della struttura da parte della Juventus e dei suoi dipendenti. In questa prospettiva è stata conservata la facciata originale, ma buona parte delle parti interne sono state già ricostruite ex novo.

Foto 8:


Foto 9:


Foto 10:


Foto 11:


Sono state anche già realizzate le strutture di base degli edifici relativi all’albergo (J Hotel) che ospiterà i ritiri prepartita della prima squadra, del J Village, e della Scuola Internazionale.

Foto 12:


Foto 13:


Foto 14:


Foto 15:


Foto 16:


Foto 17:


Si continua a procedere a buon ritmo anche con i lavori previsti in relazione agli altri piccoli edifici di supporto alle attività principali, ai futuri allacciamenti di tutti gli impianti alle reti cittadine, ecc.

Foto 18:


Foto 19:


Foto 20:


Foto 21:


Al momento il controviale di via Druento che costeggia l’area è chiuso per lavori, e la viabilità di via Traves è modificata e un po’ tortuosa.

Foto 22:


Nonostante il silenzio generale, e gli occhi di tutta l’opinione pubblica puntati sulle prestazioni della squadra, la J-sfida imprenditoriale di casa Juve continua. Il traguardo progettuale, storico per la storia del club, si avvicina giorno dopo giorno.


Note:
- Le foto sono state scattate tutte da Crazeology. La maggior parte il giorno 1 Dicembre, e solo alcune il giorno 11 Novembre 2016.
- Questo articolo è pubblicato anche nel FreePress JUVETORO del 11-12-2016, che viene distribuito in forma cartacea nella città di Torino, ma potete scaricare gratuitamente il PDF qui: LINK

PER SCARICARE IL PDF








La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!





 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our