Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Inchiesta/Intervista di N. REDAZIONE del 07/02/2010 21:54:50
Commissione di inchiesta su Calciopoli

 

Il deputato radicale Marco Beltrandi, dopo aver presentato un'interrogazione in vigilanza sul caso “calciopoli” e la mancata presenza del designatore Bergamo nelle trasmissioni RAI, ha preannunciato la proposta per l'istituzione di una commissione di inchiesta su Calciopoli.

Per conoscere l'iter delle due proposte e seguirne la loro evoluzione, abbiamo chiesto al Dr. Beltrandi maggiori dettagli che rendiamo disponibili a tutti i nostri lettori.

Partiamo dall'interrogazione in vigilanza sul caso “calciopoli” e la mancata presenza del designatore Bergamo nelle trasmissioni RAI. Può spiegarci quale è la prassi e a quali risultati può arrivare?

Per quanto riguarda l'interrogazione in Vigilanza Rai essa ha un obiettivo minimo ma fondamentale: far sapere al Direttore Generale, che dovrà dare una risposta, che in Vigilanza c'è chi chiede che la Rai faccia informazione sui processi di calciopoli, e non spenga i riflettori proprio quando si accertano con le garanzie di legge i fatti, come invece è già avvenuto. Il fatto stesso che si sappia che vi è chi non lascierà cadere la cosa fa già una grande differenza, anche perchè sono noto per non mollare.

Parlando invece della proposta per l'istituzione di una commissione di inchiesta su Calciopoli, sarebbe interessante, anche in questo caso, conoscere il suo iter e fino a dove vuole e può arrivare.

Quanto al progetto di legge per l'istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta su Calciopoli, esso ha un iter teoricamente lungo, ma potrebbe, volendo, anche essere molto breve. Molto dipenderà da come sarà recepita dal mondo politico, tenendo anche conto che si sono fatte commissioni di inchiesta su fatti di assai minore rilievo, che è difficile trovare una motivazione spendibile in pubblico per dire no a chi vuole fare chiarezza, e che per la Juve anche in Parlamento vi è un consenso trasversale ampio.


Ringraziamo il Dr. Beltrandi per aver soddisfatto nuovamente una nostra richiesta e per l'impegno con cui sta portando avanti una battaglia in cui la nostra associazione non hai mai smesso di credere.

I precedenti interventi:

Bicamerale Rai, Beltrandi

Commenta Calciopoli: risponde Beltrandi
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our