Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di E. LOFFREDO del 04/02/2020 07:33:54
È arrivato Roccooo...

 

Ci voleva la Juve per far esplodere il celodurismo di Commisso! Ci aveva già provato qualche settimana fa ad accreditarsi come l'uomo forte in riva all'Arno, quando invece di moderare la sua piazza non aveva saputo far altro che dar man forte a quel "popolo viola" che aveva insultato Gasperini ingiuriandone la madre (nostro articolo LINK). Ma il consenso della sua Firenze e dell'Italia (antijuventina) lo sta ottenendo solo da ieri sera.

Ci ha messo più di venti giornate, ma alla fine ha gridato al calcio italiano chi è lui. La Fiorentina ha subito furti dalla prima giornata col Napoli fino alle ultime con Genoa e Inter, ma Commisso solo con la Juve non ci vuole stare! Perdere con due rigori contro non lo accetta, anche se quei due rigori c'erano e forse ce n'era anche un altro in precedenza.

Rocco il breve ha esternato nell'immediato dopopartita - vi risparmiamo il reportage completo delle sue dichiarazioni (che trovate qui LINK) -, ma il fatto più grave è stato il perseverare a mente fredda. Quelli di Rai Sport infatti hanno intravisto la possibilità di intingere ancora nella verve polemica del presidente fiorentino e si sono prestati a dargli ulteriore risalto durante 90° minuto (complimenti al servizio pubblico per aver garantito il contraddittorio). Ascoltare un presidente dall'italiano maccheronico, con una dialettica simile a quella di Joe Taccola e vedere il gaudente vicedirettore di testata ci ha ricordato il solletico di calcistici pruriti pecorecci. Cose che si vedevano nelle commedie anni settanta.

Nello specifico è evidente la necessità di distogliere le attenzioni da una stagione caratterizzata (fino all'avvento di Iachini) da una classifica da retrovie, più in generale è vero quanto ha detto Nedved: si cercano alibi. E se reputiamo una piacevole novità quel «siamo stufi» del vicepresidente bianconero, vorremmo anche che seguisse qualche azione più concreta da parte della Juventus. Un esempio: chiudere i rapporti commerciali con queste squadre di provincia arrecherebbe danno più a loro che a noi.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!





 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our