Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Lunedì 20/05/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 15/03/2022 13:39:28
La discriminazione a targhe alterne va di moda

 

Come riportato dall'Ansa, gli ispettori della Procura della Figc, hanno sentito e segnalato cori razzisti dei tifosi dell'Hellas nei confronti dei giocatori del Napoli. La buona notizia è che gli ispettori federali, almeno quelli inviati al Bentegodi, godono di buon udito. Insomma, non soffrono di ipoacusia come quelli in servizio quando in campo c’è la Juve e che non riescono mai a percepire i cori razzisti verso i giocatori bianconeri. Questo è un fenomeno su cui non si riesce proprio a sorvolare: la mancanza di uniformità su un argomento così importante, è forse ancora più grave degli stessi insulti.

Ma a Verona è successo anche altro. Nel prepartita nei pressi dello stadio Bentegodi compare uno striscione ignobile inerente alla guerra in Ucraina. Sullo striscione erano raffigurate una bandiera russa, una ucraina e le coordinate geografiche di Napoli per incitare al bombardamento del capoluogo campano. Condanna unanime di tutto il mondo sportivo, anche se la FIGC fa sapere che non potrà irrogare nessuna sanzione in quanto lo striscione era esposto dove non è possibile applicare il codice di giustizia sportiva, poiché lontano dalla pertinenza dello stadio.


Ma ricordate quando, in piena pandemia, in una situazione difficile per tutta l’Italia con i morti che si moltiplicavano, gli ospedali al collasso, il lockdown,gli autocarri in colonna che portavano via le salme, a Napoli, esponevano lo striscione “la Juventus è il peggior virus"? Ricordate forse lo stesso sdegno e le stesse prese di posizione?

L'indignarsi a targhe alterne e gli ispettori Figc particolarmente sensibili solo verso alcuni cori e determinati colori, non rende forse ridicolo ogni provvedimento sul tema della giustizia sportiva?

Resettare il tifo, cercare di essere il più possibile super parters, almeno su temi che vanno al di là del calcio giocato, rendendo uguale lo sdegno e le decisioni della giustizia sportiva, sarebbe una cosa basilare. Perché nessuno lo fa?




ARTICOLI CORRELATI
Ibra e Dusan, due cori uguali, mah
Ululati al bianconero
Oggi non sono tutti Kean, Matuidi e Sandro?
Il colore del razzismo

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!










 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our