E chi dice che il calcio italiano non offre più “spettacolo”?
Un’estate calda di dichiarazioni al peperoncino sta animando le cronache sportive. E sì, qualcosa debbono pur inventarsi: ai mirabolanti acquisti non crede più nessuno, i soldi sono finiti, i campioni se sono andati.
Se Zenga salta al grido di “chi non salta catanese è…” per ingraziarsi il pubblico palermitano dopo avere ventilato l’ipotesi scudetto, il Presidente Lo Monaco in men che non si...
I giornali sportivi da molto tempo non mi appassionano. In estate, poi, le cose vanno anche peggio: si giocano solo tornei con nomi sempre più fantasiosi e si sparano non-notizie-bomba relative a presunti colpi di mercato che nella stragrande maggioranza dei casi si rivelano pure invenzioni.
Ma capita anche in agosto di leggere un titolo che desta interesse. Questa volta c’è riuscito TuttoSport con la prima pagina che apre clamorosamente: «Cancellata Calciopoli»! Di...
Lo spirto guerrier ch'entro mi rugge, più lentamente del dovuto, si riappropria di questo sempre più sdegnato mio vivere la passione sportiva. Dalla pochezza di sportività e competizione leale degli ultimi tre campionati Italiani di calcio e dalla insipienza voltagabbana delle attuali proprietà e dirigenza della mia squadra del cuore. La Juventus.
Mi impongo, per dovere, un rigurgito di coraggio per trascinare l'opposizione alla caligine (marrone) dell'etical-corretto. Nella...
Su proprietà, dirigenza e squadra oramai sapete come la penso: non cambio idea, o meglio, i fatti mi dicono di rimanerci aggrappato, a "quell'idea".
Però voglio guardare l'aspetto prettamente tecnico e, non sapendo se i criteri adottati saranno funzionali ad una vera e propria evoluzione della rosa, noto con piacere che la squadra che sta nascendo sotto l'ala di Ciro Ferrara potrebbe avere i requisiti per disputare una stagione migliore , sotto l'aspetto del...
È di queste ore la notizia del passaggio di Zlatan Ibrahimovic al Barcellona.
Colui che è stato tifoso dell’Inter fin da bambino, dopo esserlo stato anche della Juventus, giura così amore eterno alla maglia blaugrana con la quale si augura di vincere la Champions League.
Il contratto parla di una valutazione del calciatore pari a circa 66 milioni di euro: 43 in contanti, Eto’o (valutato 23 milioni) e il prestito oneroso di Hleb a 3 milioni con ingaggio pagato in parte dal...
Prime uscite stagionali già in archivio. Parleremo più tardi dell'ottimismo galleggiante che si respira da Galfer fino ai tifosi di serie A. Al momento soffermiamoci sulle prime indicazioni di carattere tattico.
4-3-1-2 doveva essere: così e' stato, sia con la Cisco che a casa dei nipotini del Re, per giungere al "vernissage" europeo Ciro manda in campo la nouvelle vague che ampiamente era stata prevista dal momento dell'ufficializzazione di Ribas da Cunha, al secolo ovviamente...
Oramai ci siamo, tra un mese esatto riprenderà quello che era considerato, a ragione, il campionato di calcio più bello del mondo.
Tutti alla pari, o come dice il neo tecnico del Palermo, Walter Zenga, tutti a zero punti (lo specialone ha oramai fatto scuola), e tutti in grado di giocarsi almeno sulla carta le proprie chance.
Guardando dentro a "casa nostra", i proclami sono all'ordine del giorno: "Juve credici, l'Inter è meno forte senza Ibra".
E su questo punto...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?