Inter 1 - Juventus 0.
Hanno vinto loro, siamo stati battuti da un gol fortunoso del ghanese Muntari, una ciabattata inguardabile, ma dopo tanti sprechi di Adriano, Ibrahimovic e Stankovic.
Hanno vinto loro e hanno dato una sensazione di fisicità e qualità nettamente superiori.
Hanno vinto loro ma sarebbe da interisti aggrapparsi all'errore arbitrale, seppur macroscopico,relativo al rigore negato per il fallo su Marchionni e non apprezzare l'acume tattico con cui Mourinho ha tagliato i rifornimenti a Delpiero ed imbrigliato le nostre fasce.
Sarebbe da interisti.
Non ho capito e continuo a non capire Ranieri, perchè Camoranesi in panchina?Perchè sullo 0-1 togliere Amauri?
Perchè ai microfoni non analizza mai in modo leale l'andamento della partita e le proprie mancanze e riduce la propria performance ad un inchino buonista al giornalista di turno, scambiando la pietà di quest'ultimo con una dichiarazione asservita?
Sarà che è un fido seguace del "nuovo corso".
Il nuovo corso prevede lealtà, sportività ed onestà, tutte a senso unico.
E' il nuovo corso ed i gerarchi del calcio, i giornalisti del calcio, i presidenti del calcio e tutto questo baraccone posticcio che ci gira attorno, pretendono che gli arbitri sbaglino solo ed esclusivamente in buona fede.
Questo da dopo il 2006, anche se a dirlo coi numeri fa ridere, o piangere quelli che sono veramente sportivi.
Quasi una rincorsa affannosa e ridicola alla legittimazione di ciò che da loro stessi è stato deligittimato con Farsopoli.
Un chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati, disgustati.
Dove i buoi, cornuti e mazziati, sono i tifosi ed in maggior numero quelli della Juventus.
Quei tifosi che si ricordano BENISSIMO quella partita di 10 anni e sei mesi fa.
Che a parti invertite è stata quasi la stessa partita di ieri sera.
Con solo qualche piccola differenza.
Come allora c'è stato un rigore non fischiato alla squadra perdente solo che quello di ieri sera è molto più netto, Marchionni ha il controllo della palla quando viene steso mentre Ronaldo l'aveva perso.
La squadra sconfitta ieri sera ha fatto 2 tiri in porta, allora, nel '98 la squadra di perdenti nemmeno 1, Julio Cesar in una occasione si è superato, quella volta Peruzzi era stato al bar tutto il tempo.
Nel '98 l'arbitro Ceccarini era stato molto meno "casalingo" di Rizzoli, aveva ammonito con lo stesso metro.
Come allora l'allenatore delle squadra sconfitta ha dimostrato sul campo di essere tatticamente anni luce indietro rispetto al collega vincente.
Tuttavia ieri sera il pari non avrebbe scandalizzato nessuno, perchè il goal dell'inter è stato fortunoso, allora il goal di Alex fu voluto, rabbioso e travolgente.
Ricordare tutto, tutta la lista sarebbe troppo lungo e, per pietà del vero,mi fermo...... mi fermo!
Se si vuole davvero legittimare "il nuovo corso" si deve ristabilire la verità storica.
Si parta dalla verità e si chieda scusa, "abbiamo esagerato, chiediamo scusa alla Storia della Juventus".
La verità dice che allora fu commesso uno scempio mediatico, una buffonata premeditata che avrebbe portato in una escalation di oscenità inenarrabili, all'estate del 2006.
Al clou della menzogna:Farsopoli.
Tutto lì.
E ad essere corretti la partita ultima è falsata dal fatto che negli autoincesatisi "onesti" gioca un serbo naturalizzato svedese che non dovrebbe essere lì, è stato regalato ad hoc e non c'azzecca.
Ho sentito non più tardi di venerdì sera raccontare di quella partita bugie invereconde e quello che più mi indigna al cospetto di uno pseudojuventino pelato e deferente, che si limitava sorridere abbassandosi davanti alla telecamera come il clown di un circo (con tante scuse ai clown).
Gli opinionisti o fintogiornalisti o ex giocatoristi finto Juventini, sono quelli che disprezzo di più.
Vendersi per legittimare trasmissioni antijuventine è quanto di più aberrante e abbietto possa concepire l'animo sportivo.
Ma da chi ha scelto di dimenticare la dignità della propria passione calcistica e l'onore della Storia della propria squadra, in cassaforte, non mi aspetto altro che ricerca del profitto individuale e/o di vantaggi personali.
Dignità che noi di Giulemanidallajuve non abbiamo mai persa.
Non è poco in un mondo di profittatori, di prevaricatori e di arrampicatori,dove il successo si misura in potere politico o di celebrazioni su rotocalchi per lo più domestici o addomesticati.
Volete legittimazione voi del nuovo corso?
Noi vogliamo la verità ed il ripristino della Storia della Juventus, senza compromessi, e più il tempo passa e più ci avviciniamo.
Vi aspetteremo sotto la scritta "traguardo", vi aspetteremo,sarete trafelati, vi guarderemo negli occhi e.............. ve la daremo noi la legittimazione!
|