Il pareggio in casa contro il Catania, lo scialbo 0-0 di Genova contro la Samp e la sconcertante prima mezzora contro il Bate Borisov (bianconeri poi salvati da una doppietta di Iaquinta) e in casa Juve tornano i dubbi sul tecnico Claudio Ranieri.
Il tecnico torna sul banco degli imputati e finisce sotto accusa per le scelte di mercato, le carenze nel gioco e nella condizione atletica, la discutibile gestione delle partite e dei giocatori, con il talento cristallino di Giovinco imbrigliato da scelte cervellotiche e non sempre felici.
I tifosi, intanto, sono scatenati, tutti al fianco di Giovinco, mago di Champions, ma la cui trattativa per il rinnovo del contratto si complica: la Juve non vuole salire a un milione. Le parti assicurano che si farà, ma non sono così vicine e si rivedranno tra una settimana.
Per, in la panchina, invece, spunta clamorosamente l'ipotesi Ciro Ferrara responsabile del settore givanile ma soprattutto secondo di Marcello Lippi in Nazionale. Per Ranieri diventa fondamentale ottenere una grande vittoria domenica contro il Palermo. Se la Juve dovesse incappare in un altro risultato negativo e non dovesse superare il tour de force dopo la sosta (il 21 ottobre arriva a Torino il Real Madrid), non sono da escludere colpi di scena.
Per la prossima stagione piace Prandelli, l'uomo del futuro che mostra i primi segnali di malumore con Firenze dopo i fischi ricevuti per il pareggio in Champions contro la Steaua. Il tecnico di Orzinuovi è da sempre un pallino della società bianconera che lo aveva cercato già ai tempi di Moggi, prima che la scelta dell'ex dg cadesse su la Capello.
Contro il Palermo, Ranieri dovrebbe confermare la fiducia a Giovinco, rischia panchina Del Piero. In bilico anche Nedved, in attacco spazio alla coppia Amauri-Iaquinta che attualmente sembra essere quella che da le maggiori garanzie.
Venti giorni di stop per Legrottaglie, infortunatosi in Bielorussia contro il Bate Borisov. Ranieri si consola con i recuperi di Buffon e Poulsen: portiere e mediano della Juventus rientreranno entrambi domenica contro il Palermo.
|