Il primo turno infrasettimanale della stagione 2008-2009 di serie A è andato.
I ratti sono soli al comando, il solido modulo 5-5-5 alla lunga paga. A proposito di pagare, alcuni risparmiatori si sono sentiti dire che loro malgrado hanno finanziato le campagne acquisti della seconda squadra di milano, campagne acquisti onerose, giocatori, giornalisti, allenatori, "uomini del sistema calcio".Poi però leggendo attentamente i bilanci si vede che quei soldi non sono andati lì, ma in tasca ai fratelli Mo-ratti, che fanno solo finta di fare i mecenati ma questo noi lo sapevamo già, sull'argomento vige da ieri l'omertà più assoluta, siamo in Italia o no?
Stecca la Juve, che contro il Catania rimedia solamente un pareggio 1 a 1, e questa volta non è colpa di Molinaro. Ancora una volta, Amauri ha segnato il goal più difficile sbagliandone altri due più facili, con Trezeguet, meno appariscente, sono convinto che vincevamo. Ancora una volta per 70 minuti abbiamo subito il centrocampo altrui, quasi una fotocopia della partita con lo Zenit. La gestione dei cambi poi sarebbe veramente divertente da analizzare,spiega perchè questo allenatore non ha mai vinto e non vincerà mai, questo però mi fa venire da piangere.Ancora una volta Poulsen ha fatto il quinto difensore, contro una squadra senza attaccanti. Quello una spanna più piccolo degli altri è un fenomeno, altro che l'orrido gomitelli!
Il Milan si barcamena con la seconda vittoria consecutiva dopo le prime due andate male, secondo me si salva agevolmente. Saranno contenti anche gli amici del Napoli, che ha sconfitto il Palermo con i goals di Hamsik e Zalayeta, ottimo per qualità-prezzo. Disastri della Roma, anche arbitrali, e della Fiorentina, entrambe sconfitte oggi rispettivamente da Genoa e Lazio.Vince l'Udinese a Bologna e l'Atalanta contro il Cagliari. Pare che abbiano pareggiato Chievo-Torino, e Siena Sampdoria, non sono riuscito ad avere conferme perchè gli spettatori dormono ancora beatamente e mi spiace svegliarli.
Tutti pensano già a qualche rinforzo a gennaio, Palamara vuole comprare Gaucci, ma prima vuol capire quanto gli può essere utile, vuole essere sicuro di puntare sul "cavallo" giusto, vari segugi sono sguinzagliati per sapare chi compreranno Beatrice e Narducci, a loro non servono cavalli ma prove e il tempo stringe, pare abbiano un buon badget da spendere, con qualche omissione sul prospetto informativo!
|