Calma e gesso.
Ieri la Juventus, per me, ha giocato, specie sotto il profilo dell'intensità, una buona partita.
Il secondo tempo è stato adirittura arrembante, anche se fisiologicamente, dato il materiale umano disponibile, poco qualitativo sotto il profilo della manovra.
O imposta Camo o si attacca a testa bassa e senza grande capacità di inventiva.
Manca un regista che renderebbe Camo MOLTO più importante e la manovra meno prevedibile data la pluralità delle fonti di gioco, ma questo NOI lo sapevamo già.
Poulsen è un buon interditore, ma non si prende mai una responsabilità in fase di costruzione e ieri sera, tranne che per lo sfortunato tiro, si è annullato a vicenda con D'agostino. Sisso ha asfaltato Inler e ha cercato di dare un contributo offensivo che si è rivelato importante, questo è molto forte!
L'attacco costituito da due "generosi" come Amauri e Iaquinta ha bisogno di rifornimenti qualitativamente più importanti.
A loro non puoi dare la palla e dirgli inventa.
Nè puoi creargli solo poche occasioni perchè la loro generosità va spesso a scapito della lucidità sotto porta.
Sottolineerei la "prima" di DECEGLIE da titolare, da migliorare in fase difensiva ma che anche se meno propulsivo è molto più preciso di Molinaro in fase offensiva.
Mellberg, senza voler puntare il dito ma per onore di verità, per me continua ad essere un paracarro che non c'azzecca con la nostra difesa e forse anche con il nostro campionato, non è vero che ha fornito prestazioni buone con un errore, di errori, anzi di orrori anche ieri sera ne ho visti due anche nel primo tempo, ed in Italia di difensori della sua levatura ce ne sono almeno 2 per squadra comprese alcune squadre di B.
Ma è questo ed avendolo già visto nel A.Villa, dove giocava tezino dx, la critica la faccio agli SMILE, lui lo ringrazio per l'impegno.
Mercoledì dietro bisogna essere molto più precisi, speriamo rientri Nick!
Godiamoci questa e avanti................................................................................................... Per il resto la giornata in cui ho visto Milan Genoa, mi ha fatto capire che Gasperini è un grande tecnico, Criscito nella difesa a tre è grande, Gasbarroni imprendibile e il milan un ospizio (Maldini, Sheva, Ambrogini e Zambratto penosi).La giornata prima invece che la rometta è poca cosa e i ratti rubano sempre e comunque. Ed anche che Murigno non ci farà rimpiangere la "simpatia" di Mancini,Cupper,Simoni etc., e neanche la loro "competenza". Un abbraccio forte fratelli, ma forte neh!Vinceremo noi non c'è alcun dubbio!!!!!!!
P.S. mi ha detto un'amico che secondo pistolocchi, tedesco andava espulso per simulazione. Secondo me lo dice in completa "buona fede" non guardiamo queste cose anzi queste trasmissioni..................
|