La Vecchia Signora fa il filo ai giovincelli e così ecco che arriva un 18enne svedese, primo acquisto ufficiale della Juventus
E' titolare della Nazionale svedese Under19.
»Commenti (2) Stampa Articolo Invia ad un amico Contatta la redazione galleria zoom Il primo acquisto ufficiale della Juventus per la stagione 2008/2009 arriva dalla Svezia e si chiama Albin Ekdal; il quasi 18enne (li compirà il prossimo luglio) centrocampista offensivo del Brommapojkarna ha firmato un contratto quadriennale ed è costato al club torinese 600 mila euro.
Ekdal è un giocatore dal fisico imponente, un metro e ottantasei centimetri per settantacinque chili, ma dai piedi buoni, qualità importante per chi gioca nel ruolo di trequartista.
Il giocatore svedese, titolare della Nazionale Under19, è ovviamente raggiante... "Sono molto contento e orgoglioso di poter vestire la maglia della Juventus - ha dichiarato Ekdal, come riporta il sito ufficiale bianconero Juventus.it - Avrò la possibilità di giocare ed allenarmi con molti campioni e non vedo l'ora di poter iniziare a farlo".
Felice del nuovo acquisto anche il direttore sportivo bianconero, Alessio Secco: "Albin è un giocatore giovane e molto promettente. Il suo acquisto si inserisce nel progetto della Juventus di promozione dei giovani. Sarà sicuramente un giocatore importante che contribuirà a costruire il futuro della Juventus".
|