I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#47568 GENOA 0-JUVE 2-Tre punti con la grinta "Juve" !
scritto il 09/03/2008 23:46:58daPOSTER56
Una Juve da battaglia, compatta e motivatissima doma un Genoa inizialmente arrembante, e lo disintegra con la forza del carattere dei vecchi e dei giovani e balza a + quattro dalla Fiorentina . Prestazione monstre di Grygera. Unico dato negativo per le ammonizioni che vedranno squalificati per la prossima partita delicatissima con il Napoli, ben tre giocatori (Zebina, Le Grottaglie e Camoranesi). Poi aspetto con ansia di sapere l’esatta entità dell’infortunio di Cristiano Zanetti. Questa la mia personalissima pagella.
BUFFON (7) = Nel secondo tempo salva un goal su Borriello (che colpisce con il braccio!) nell’unica volta che questi anticipa il Duca ed equivale ad un goal fatto ! Sicuro sia prima che dopo nelle rare occasioni, tutte di routine, in cui è stato impiegato. Mi rende tranquillo solo il fatto di vederlo in porta.
ZEBINA (6) = Mezzo voto in meno per il modo stupido con cui ha preso l’ammonizione (ha allontanato il pallone dopo una punizione fischiata contro!). Per il resto sembra stia bene fisicamente. In difesa non soffre molto. Quando si spinge in attacco sembra voler spaccare tutto. Se fosse più razionale sarebbe molto più utile.
GRYGERA (8) = Prestazione super. Quella che non ti aspetti. Quando l’ho vista a sinistra sono rimasto perplesso, invece ha inventato un goal con una bomba dal limite dell’aria che a Km. 127 all’ora si è infilata nell’angolo destro della porta di Scarpi. Un’altra sua iniziativa offre un assist al bacio a David che insacca il secondo goal. Prima e dopo è attentissimo nella fase difensiva e misurato in quella offensiva. Fa due ottime diagonali in copertura alla fine della partita, che sigillano una performance da ricordare. Speriamo che sia la prima di molte altre.
ZANETTI (6,5) = Non perde mai la bussola. Il suo raggio d’azione è ridotto rispetto alle partite dell’andata perché Momo copre tutto l’arco del centrocampo. E’ il solito goniometro basso della squadra fino a quando non s’infortuna (sembra uno stiramento non gravissimo). Speriamo di non perderlo per molto tempo. Al suo posto entra TIAGO che ha un altro passo, purtroppo, e si piazza davanti alla difesa. Sbaglia un paio di lanci in contropiede, potenzialmente molto pericolosi.
LE GROTTAGLIE (6,5) = Borriello, l’attaccante italiano più prolifico del campionato, lo anticipa – di gomito - solo una volta (mezzo voto in meno !) ma ci pensa Gigi. Per il resto fisicamente lo sovrasta. Becca un’ammonizione che non gli farà giocare la partita con il Napoli.
CHIELLINI (7) = E’ ritornato e si è visto. Non perde un duello. Fa cento chiusure. Gioca sull’anticipo e sulla corsa. Sbaglia un paio di rinvii ma ci sta. La difesa è ritornata altamente competitiva e lui è la solita roccia.
CAMORANESI (8) = Quando al 94° pressa il difensore genoano e gli rimbalza il tiro addosso che quasi fa goal mi sono alzato in piedi è ho applaudito a tutta la sua prestazione. Perché gioca da Campione del Mondo, in quel ruolo di ala destra - mezz’ala e rifinitore che solo lui conosce così bene. In più contrasta, corre, si batte e becca un’ammonizione pesante che lo vedrà squalificato contro il Napoli. Perdita gravissima per la squadra, vista la sua forma. Oggi, che Alex rifiata, è l’unica anima creativa della Juve.
SISSOKO (7) = Mamma mia quanto corre, quanto lotta, quanto contrasta, quanto salta di testa . E vince quasi sempre lui ! Se si affina tecnicamente questo qui diventa uno veramente forte. Becca l’ammonizione e Ranieri lo cambia per non rischiare di perdere anche lui in vista del Napoli. Entra NOCERINO che ne prende il posto in mezzo al campo. S’impegna come sa e la squadra non arretra di un centimetro.
DEL PIERO (6) = Di stima. Perché lotta e corre, soprattutto il primo tempo, ma sempre con le spalle rivolte alla porta. Tira un paio di volte ma non si rende pericoloso. Viene fermato in un contropiede pericolosissimo per un fuorigioco che non c’era. In compenso conquista un sacco di punizioni che però (…caro Morganti !) sono solo la metà dei falli che subisce. Alla fine del secondo tempo viene sostituito da IAQUINTA che quasi segna in un paio azioni in contropiede. Tonico corre e contrasta da par suo.
SALIHAMISIC (6,5) = Si batte bene a sinistra. Si integra al meglio con l’ottimo Grygera di questa sera. Copre la sua zona con dedizione ed energia. Ci prova un paio di volte in avanti ma non è molto fortunato. Conferma la sua duttilità ed affidabilità.
TREZEGUET (6,5) = Più voglioso delle ultime prestazioni. Si fa vedere di più e, soprattutto, è al posto giusto nel momento giusto e raddoppia il goal di Grygera su suo assist. Insomma si sta riprendendo dopo un periodo in cui non riconoscevo il “vero” David. Anche alla fine della partita prova un paio di tiri al volo che testimoniano la sua ripresa. Speriamo che continui così fin dalla prossima importantissima partita contro il Napoli.
CONSIDERAZIONE FINALE. Tre punti fondamentali presi fuori casa. La prossima giornata di campionato che vedrà la Roma in casa con il Milan e noi a Torino con il Napoli sarà molto importante. Se vinciamo potremmo avvantaggiarci sul Milan o ridurre il distacco dalla Roma. Considerando che la Fiorentina giocherà in casa con il Genoa e che dopo l’inopinata sconfitta di oggi a Siena ( gli è mancato solo il goal) vorrà rifarsi, darei quasi per scontati i tre punti per i viola. Ma quale squadra metterà in campo Ranieri ? Diverse le ipotesi, una potrebbe essere questa: Buffon, Salihamisic, Grygera, Tiago, Stendardo, Chiellini, Nocerino, Sissoko, Del Piero, Nedved, Trezeguet.
#47567 IO CONTINUO A DIRE CACCIATE RANIERI
scritto il 09/03/2008 23:37:17daANTODLP
Ovviamente sto godendo x la grande vittoria di stasera,ovviamente solo ed esclusivo merito dei nostri eroi...(spero che molinaro ora non giochi più),ma ranieri butta tutto a caso,basti pensare che tutti,chiedevano la sostituzione del grande sissoko,e lui in panchina a dormire non ci aveva fatto caso..ah dimenticavo,complimenti all'arbitro,3 su 3..vediamo cosa si inventa il grande ranieri,che ovviamente non si lamenta mai..
#47566 vittoria
scritto il 09/03/2008 23:00:42daANDREA J102455BS
Ma..ragazzi..De rossi,inter,paparesta..????
Ma vogliamo festeggiare la VITTORIA DI STASERA CONTRO IL GENOA,(CHE DAGLI ANNI NOVANTA RICORDO CON ODIO)!?!?!?
come mi mancano i tanti fratelli del muro che non scrivono più quì,ma sono SICURO,stanno SALTANDO di vera GIOIA BIANCONERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vabbè,buonanotte.la juve ha vinto e viva la juve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
#47565 Gol di Pato
scritto il 09/03/2008 23:00:19daIL MARTINELLO
Il gol di Pato è in fuorigioco perchè la palla, prima di arrivare a lui, sfugge dalle mani del portiere dell'Empoli e sbatte su Gilardino. La posizione di Pato nel momento in cui Gilardino tocca la palla mi sembra nettamente di fuori gioco perchè fra lui e la linea di porta c'è solo un terzino dell'Empoli e quindi un solo giocatore avversario. Sarei curioso di vedere se pistocco se ne accorge.
#47564 proprietà
scritto il 09/03/2008 22:58:07daMK67
L'unica possibilità di vedere una Juve vincente è quella che entri in società un soggetto forte (Warner Bros ad esempio), disponibile ad investire e soprattutto non legato ai poteri forti italiani vicini agli onesti (Telecom, Pirelli, vari mass media, ecc.). La proprietà di imbelli, Monnezzemolo e& C. hanno troppi interessi economici in comune con la banda degli onesti, bisogna espropiarli della società, lasciare loro una quota societaria puramente simbolica. l' alternativa è la morte lenta. Mk
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?