LETTERA DI PROTESTA DEI TIFOSI BIANCONERI #2
Spett.li FIGC e Lega calcio,
Con la presente noi tifosi juventini, dopo aver preso visione senza più dubbi di sorta che è in atto un tentativo di falsare il corso del campionato con decisioni arbitrali al limite dell'assurdo, decisioni che vedono continuamente danneggiata la Juventus e favorita un'altra ben nota società di calcio, CHIEDIAMO alla FIGC di fermare immediatamente il campionato e condurre una seria operazione di controllo sui propri effettivi, arbitrali e non.
Noi tifosi juventini siamo stanchi di subire vessazioni enormi come MAI ce ne sono state a danno di altre società di calcio nella storia di questo sport (e ribadiamo: MAI) . E per tutelare la nostra squadra del cuore siamo pronti, uniti e compatti , come poche volte nella nostra storia, ad adire alle vie legali contro la FIGC e i suoi dirigenti.
Laddove non ha potuto un processo-farsa come quello intentatoci contro a livello sportivo, noi tifosi juventini speriamo potrà finalmente mettere luce la Magistratura Ordinaria, organo di Giustizia capace, come altri organi non hanno voluto fare, di chiarire la natura dei rapporti economici ed interpersonali che intercorrono tra gli attuali vertici della federazione stessa e determinati altri personaggi in causa.
Noi tifosi juventini non ci faremo più abbindolare ed annebbiare la mente dalle dichiarazioni fumose di chicchessia, nè dai finti provvedimenti elargiti in risposta a scandali come quelli avvenuti durante l'incontro Reggina-Juventus del corrente anno.
Noi pensiamo che ci sia malafede e contro tale ipotesi intendiamo muoverci nel concreto delle istituzioni che contano davvero.
Aggiungiamo, in conclusione, che gli strumenti che la Costituzione italiana ci garantisce, con particolare riferimento al potere giudiziario ordinario, i quali non furono utilizzati da chi di dovere durante i noti fatti di Calciopoli, non saranno l'unica delle nostre rimostranze, perchè siamo pronti ad organizzare un boicottaggio totale che intendiamo estendere a tutti i gangli vitali del sistema calcistico italiano: che vada dalle TV a pagamento ai giornali sportivi.
Siamo circa 10 milioni di tifosi sparsi per tutta Italia, e non solo, e lavoreremo nel lungo periodo perchè quasi tutti questi 10 milioni di tifosi juventini cessino di portare soldi e interesse a questo vostro edificio pseudo-sportivo.
Esortandovi a non prenderci alla leggera, cogliamo la presente per ribadire le nostre ferme intenzioni. Non molleremo di un millimetro.
Grazie.
Tifosi Bianconeri
#46046 Inzaghi: "Dobbiamo credere nella buona fede
scritto il 25/02/2008 16:49:55daPAOLA
L'attaccante rossonero ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky dopo la partita contro il Palermo
25-02-2008 08:40
Filippo Inzaghi, attaccante del Milan e autore della rete del 2-1, ha parlato in esclusiva ai microfoni di SKY dopo la partita contro il Palermo. E anche lui si è espresso sulle polemiche che, ancora una volta, hanno travolto la classe arbitrale: "Lasciamoli tranquilli e parliamo di calcio. L'arbitro, il guardalinee, sbagliano tutti e bisogna accettare. Col Siena sono stato fermato due volte in posizione regolare e non mi sono mai lamentato, accetto sempre quello che mi dà il campo. Dobbiamo credere nella buona fede degli arbitri che sono degli essere umani e possono anche sbagliare". La punta rossonera si è poi soffermata sui prossimi appuntamenti che attendono il Milan, che ha agguantato con i tre punti di ieri sera il quarto posto in classifica: "Prima bisogna pensare al Catania e alla Lazio perché l'obiettivo Champions è troppo importante per noi. Siamo felici stasera di aver raggiunto il quarto posto. Quelle sono partite speciali, io sono pronto ma ci vorrà un grande Milan. Mi fa piacere che per queste grandi partite si pensi a me".
#46045 X TUTTI!.
scritto il 25/02/2008 16:49:22daTIFOSI BIANCONERI
LETTERA DI PROTESTA DEI TIFOSI BIANCONERI #1
Con la presente intendiamo esprimere la nostra viva protesta per lo scandaloso arbitraggio di Dondarini ,che segue ad altrettanti precedenti arbitraggi ugualmente scandalosi.Da tifosi del calcio e della Juventus , nonchè da gente che paga e investe in questo mondo , ESIGIAMO rispetto .
Arbitraggi come quello di ieri sera , scatenano solo rabbia e violenza ,poichè la sensazione di un
arbitraggio in piena malafede è molto alta (come si possono negare 2 rigori eclatanti , pergiunta visti da posizione favorevolissima?). Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.
Prenderemo opportuni provvedimenti a tutela della nostra squadra , nel limite del possibile , qualora dovessero ripetersi simili scempi.Siamo pronti in massa, attraverso accordi interni alla tifoseria juventina, a boicottare tutto il sistema-calcio e tutti i giornali e le trasmissioni che trattano il calcio.
Cordiali Saluti
Tifosi Bianconeri
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?