Scrive C. Rocca
“La Pravda Rosa che si trova sui banconi dei gelati oggi scrive che senza gli incredibili errori arbitrali la Juventus sarebbe prima in classifica e gli indossatori di scudetti altrui secondi a pari con la Rometta. Solo chi non capisce niente di calcio, o chi fin qui ha sostenuto che negli anni scorsi c'era una banda di truffatori a guidare il campionato, può pensare una cosa del genere. Tra gli indossatori e la Juve attuale non c'è partita, anche perché gli indossatori hanno scippato alla Juve il miglior giocatore del mondo. Gli arbitri non c'entrano quasi mai. La Juve sarebbe prima in classifica senza Cobolli Gigli e Grande Stevens, altro che errori arbitrali.”
Ora premessa la doverosa stima che ho per il mio, e molto più intelligente omonimo, credo che questa volta gli siano sfuggiti alcuni dettagli:
a) L’articolo non pulito, rosa secondo me non serve né per dare un contentino agli Juventinioti, né per recuperare consenso, ma solo ed esclusivamente per anticipare i dati dell’Oss. , non di parte e quindi di gran lunga più credibili, e sminuilrli, i dati reali riportano un divario di 8 punti a sfavore ratti rispetto ai dati rosa, quindi senza il cuscinetto Cazzettaro, l’incredibile sequela di “torti” antiJuve e aiutini pro ratto sarebbe emersa nella sua esatta dimensione, per quello che è UNO SCANDALO. E soprattutto fornisce l’assist per l’intervento nonCandido del giorno dopo, il quale ricorda a se stesso, ma soprattutto ai poveri cerebrolesi che lo leggono ancora”non c’è alcun calcolo virtuale da fare i ratti sono i più forti e basta….” Curiosamente la stessa conclusione di C.Rocca, non per collusione, per carità. Ma siccome le conclusioni nonCandide non le ho mai condivise, mi sorge il sospetto che stavolta abbia infinocchiato anche Lui!!
b) Secondo i dati dell Un. di Catania in parte ripresi su “Wikinotizie” si evidenzia come nel periodo pre calciopoli “lo scostamento di eventi (favorevoli) alle maggiori squadre è talmente ridotto da non poter costituire un elemento a favore…e che le partite complessivamente “falsate “ da errori arbitrali non ha mai superato il 30%. Quest’anno sempre secondo l’Oss. siamo arrivati al 53%, lo scorso anno al 42%!!!!! Due titoli aziendali gli ultimi!!!!!!!
c) Lo strarnazzare isterico del ratto minimo e dei suoi adepti sul 5 maggio di questi giorni serve a coprire i deferimenti ?? serve a spostare la luce dei riflettori su altro e non su calcoli matematici elementari? O a spostarli dal fatto che l’arresto di uno dei 2 caramba auscultanti, rischi di minare ancor di più il castello di fandonie di Farsopoli??
d) Non è che il monnezza ed il tronco (i veri strateghi) hanno gettato allo sbaraglio i ratti dalla reputazione sacrificabile, tanto non ne hanno, per nascondere sotto il tappeto altra schiuma venuta a galla. Caro C.Rocca io non sono molto intelligente, però ho paura che dopo calciopoli, vista l’incidenza, gli arbitri non siano più così ininfluenti come prima, Chi sostiene che c’era “una banda di truffatori “ prima certamente non capisce nulla di calcio, ma oggi??La squadra ratta è senz’altro superiore tecnicamente, ma senza “aiutoni” sarebbe bastato per essere in testa??Su una cosa sono d’accordo certamente senza cobollo e company Saremmo ancora la JUVENTUS! Scusate le divagazioni, ma non sono convinto che il problema sia così semplice…………..i ratti sono ratti………
|