I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#32652 Piccinini la cacca
scritto il 09/08/2007 12:02:42daTIFOSAJUVENTINA
Ma avete sentito la telecronaca di Piccinini???
un continuo esaltare l'inter, i suoi giocatori e non ultima ''...la bellissima maglia del centenario...''
BELLISSIMA???
Ma se io li ho confusi con i barellieri......
#32651 LE SERPI LE ABBIAMO IN CASA!
scritto il 09/08/2007 11:54:22daUNA MAMMA ULTRA'
Credo che sia inutile per ognuno di noi sperare in una stampa e in giornalisti juventini che possano battersi per difendere la nostra magica juve perché, secondo me, non c’é la volontà politica di lasciarci difendere. Le leve del potere mediatico in Italia sono contro la juve ..... lo ribadisco solo nel caso che qualcuno volesse occultarci la realtà! Addirittura le testate giornalistiche hanno accettato una perdita secca nelle vendite pur di non cambiare i loro titolacci contro: perchè? Perché solo adesso che siamo risaliti modificano leggermente il tiro? Perché NON é vero che ci temono. O meglio hanno già creato un ulteriore potere contro per continuare a denigrarci: la nomina di Kollina quale designatore arbitrale.
Il guaio peggiore, sempre secondo me, nasce in famiglia. Vi siete mai chiesti (non credo) perché nessun "big" tifoso juventino e mi riferisco ad attori, uomini politici, giornalisti, cantanti insomma la gente nota, già agli albori di porcopoli, quando stava per iniziare il processo "presa per i fondelli" ha mai parlato sbandierando la sua juventinità e difendendo la squadra? Semplice, c’é stato il veto dei tre nostri affossatori: i due Elkann e Monteprezzemolo. A Torino, lo ripeto ancora una volta, addirittura il sindaco, noto tifoso dei bovini, ha avuto la sfrontatezza di affermare che un anno di serie B avrebbe fatto bene alla juve! Peccato che il risvolto economico sull’economia della Città sia stato alquanto negativo! Torino é la juve anche se oserei comunque dire che l’Italia é la juve! iInutile arrampicarsi sui vetri insaponati per cercare di evidenziare il contrario! Come dire: diamoci pure delle tremende martellate sui ..... goderemo quando sbaglieremo il colpo!"
L’ultima .... fuori dal vaso l’ha fatta l’on. Angius! Bella gente é stata eletta alla guida della Nazione! Ancora una volta, comunque, io me la prendo con la proprietà che, attraverso il presidente (l’uomo fantasma colui che parla a sporposito e tace quando dovrebbe parlare) avrebbe dovuto esternare l’indignazione propria e di tutta la tifoseria, Avete, per caso, udito qualcosa? Per la proprietà della nostra squadra va tutto bene, dalle frecciatine offensive di Moratti alla designazione di Kollina, dalle critiche per la juve testa di serie alle str... che qualsiasi personaggio alla ribalta della cronaca decide di dire. La nuova triade alza le orecchie solo se esterna Moggi! Paura della verità? Ben venga la verità ma quella VERA, quella che speriamo di conoscere da mesi e che NON so quando e se uscirà! NO, così NON va bene.
Come vedete siamo sempre nell’occhio del ciclone perché chi ci comanda vuole così. E’ una vegogna indicibile! Io sfido chiunque a dimostrmi che questa proprietà ama la juve! Il Dr. Monteprezzemolo ha troppo amici fratelli nella politica che conta e, purtroppo la juve non é la Ferrari. La juve può anche morire (un colpetto al giorna chissà...) ma la Ferrari no! Il ricorso al TAR per la juve l’ha fatto ritirare, per la Ferrari non ha esitato un attimo ad impugnare la sentenza della FIA! Fa piacere no?
Noi tifosi bianconeri doc, che ci incoraggiamo su questo sito, siamo tanti, é vero, ma troppo sparpagliati, geograficamente parlando, per poter decidere un’azione di protesta extra boicottaggio: occorrerebbe un’anima di buona volontà in grado di unirci tutti per combattere questo clima contro che, ormai ce ne siano resi conto tutti, ha origine in casa nostra con l’omertoso silenzio della proprietà! Le serpi le abbiamo in casa! Chiediamo più rispetto ad iniziare da chi ci dovrebbe tutelare!!!!
Ciao amici bianconeri doc, buon prosieguo di vacanze e ... schiariamoci la voce per potere sempre urlare FORZA JUVE!!!
#32650 IL GRANDE BETTEGA
scritto il 09/08/2007 11:47:34daLA JUVENTINA
In Paraguay amano il calcio. Si gioca un bel calcio. In Paraguay c’è una città che si chiama Asunciòn. In questa città gioca una squadra che si chiama Tacuary. Il Tacuary gioca in uno stadio che si chiama "Roberto Bettega".
Contiene 15.000 posti ed è stato costruito da e per volere del presidente del Tacuary, Francisco Ocampo, grande estimatore di Roberto Bettega.
Roberto Bettega è una delle poche personalità viventi alle quali sia stato dedicato un campo di calcio. Così cita Wikipedia. Nemo profeta in patria.
In Italia, che nonostante tutto rimane ancora la mia patria, bisogna aspettare che una personalità vivente si trasformi in una personalità morta per godere di un siffatto riconoscimento. Come se non bastasse, a volte non si aspetta la dipartita reale della suddetta personalità e ci si adopera per decretarne una fine prematura (vedi il caso di Pantani, al quale sicuramente i suoi carnefici si preoccuperanno di intitolare una piazza o una pista ciclabile) o quantomeno una di carattere morale.
Roberto Bettega è stato liquidato dai rappresentanti della Juventus perché personalità del mondo del calcio coinvolta in modo per altro tangenziale nelle vicende di calciopoli. Si è dimenticato presto, anzi si è evitato accuratamente di parlare della sua personalità di uomo, di calciatore e di dirigente. Qualcuno ha sentenziato: "Non poteva non sapere niente". Questa la frase che lo ha condannato. Solo queste parole vane e vuote di significato. Non vale avere speso una vita per la Juve. Non vale essersi distinto per aver superato una malattia gravissima e un infortunio pesantissimo. Non vale aver giocato e corso con addosso la maglia bianconera per 13 anni. Non vale avere dato tutto alla Juventus e alla nazionale. Non valgono i suoi goals strepitosi e il suo stile Juve in campo e fuori dal campo.
Roberto Bettega è stato il bianconero che mi ha stregato il cuore quando le cifre della mia età non arrivavano a due. Roberto Bettega ha incarnato il sogno bianconero degli Juventini della mia generazione. È stato il Primo Amore bianconero. Colui che ci ha iniziato ad una fede incrollabile e imperitura. Abbiamo visto Roberto darsi da fare per la Juve per tutta la vita. Abbiamo sentito che ha sofferto con noi e più di noi.
Io oggi non conosco il suo destino e ingenuamente spero ancora che abbia un posto importante nella storia attuale della Juventus, perché Roberto Bettega ne è all’altezza ed è uno che non farebbe mai del male alla Juventus. Perché oggi più che mai la Juventus ha bisogno di lui.
Grazie Roberto. Ho scoperto che ti hanno intitolato uno stadio e ho voluto rendere gli altri amici di pelle bianconera partecipi di questa piccola rivalsa che ha riempito di gioia e orgoglio il mio cuore. Spero che presto riusciranno a capirti anche in Italia, dove nessuno riesce più a dare a Cesare quello che è di Cesare. Dove tutti hanno perso il senso della misura e, purtroppo, i punti di riferimento che le persone come te dovrebbero rappresentare per le nuove generazioni di uomini e calciatori.
Sono certa che lo gridi insieme a noi, nonostante tutto:
FORZA JUVE
#32649 continuo RANIERI VATTENE
scritto il 09/08/2007 11:32:52daJUVENTINOMANE
...giovinco,venitucci,de ceglie devono ancora crescere, poi sono andati in prestiito,onestamente per le cifre spese,aggiunngendo qke cosa avrei preso diversi giocatori..esempio:Iaquinta(inutile)Huntelaar,Andrade(pastoso e vecchio),chivu o qke altro, un buon terzino destro (zebina birindelli nn sono gran che)poi un buon regista.Ma come vedo gli elkann nn vogliono aprire il portafoglio a differenza di berlusca e denti marci...
#32648 FINALMENTE PETRUCCI.TEMPO AL TEMPO
scritto il 09/08/2007 11:29:48daMOV.FORZAJUVE
FINALMENTE E' ARRIVATA LA BOMBA PETRUCCI.LA PRIMA TESTA (CUPOLA) CHE DOVREBBE (ALMENO SI SPERA)CADERE.IL TEMPO E'GALANTUOMO.CALCIOPOLI AL CONFRONTO E' UNA BARZELLETTA.QUI CI SONO I PESCI GROSSI.I CUPOLIANI.ALTRO CHE MOGGI..............
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?