In molti in questo forum mi hanno accusato di essere presuntuoso, di non capire nulla, di essere amico di questa società ed infine, chiesto di levarmi dai piedi.
Questo è quello che farò. Rimarrò un iscritto e continuerò per quanto mi sarà possibile a versare ma, senza più inviare post, in silenzio. Rimarrò in attesa di eventi che immagino positivi.
Mi firmo come avrete visto col mio vero nome perché, credo che si debba avere il coraggio di dire ciò che si pensa giusto o sbagliato che sia.
Io credo che bisogna dividere chiaramente la proprietà (intesa come famiglia Elkann) da quelli che sono considerati i dirigenti (Blanc e Cobolli). Per me i “nemici” dell’associazione, sono sempre stati i vertici, gli Elkann. E’ la proprietà che non ci ha difeso in modo adeguato, è la proprietà che ha scelto Zaccone ed è sempre la proprietà che ha deciso il ritiro del ricorso al Tar. Chi dirige è costretto invece far fuoco con la legna che gli viene messa a disposizione.
Blanc e Cobolli si sono trovati catapultati in un marasma mai verificatosi in 109 anni di storia. Sono stati insultati per decisioni che erano imposte, saranno costretti a fare un mercato forse al risparmio ma, con grande capacità manageriale ci hanno regalato quello che tutti noi attendavamo da mesi. La conferma di Gigi Buffon, uno dei più grandi campioni a livello mondiale in campo ma, soprattutto fuori. Hanno contrattualizzato un allenatore molto preparato e, se avremo fortuna, all’ombra di fuoriclasse come Buffon, Nedved e Del Piero, cresceranno nuovi fuoriclasse come Criscito, Marchisio, Palladino e Nocerino.
Questo per molti di voi è “amicizia verso la dirigenza” per me, è solo attenzione verso una società che amo, una squadra che rappresenta un modo di essere, uno stile.
Insomma, la JUVENTUS.
Giuseppe Lofaro
|