I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#14654 Guerin Sportivo
scritto il 17/01/2007 11:16:46daJAMES, AMSTERDAM
Ragazzi, prima di venire ad Amsterdam (pre-calciopoli) leggevo sempre il Guerin Sportivo. Ai tempi teneva sempre una linea dura contro tutti i malefatti e dava grande risalto a storie di doping amministrativo, passaportopoli etc.
Non so se la linea editoriale e' cambiate, pero mi sembrerebbe un' altra buona piattaforma dove difendere la Juve e sottolineare le "virtu'" dell'Inter. In questo momento del falso in bilancio, piu' che mai! Qualcuno ne conosce un indirizzo email?
#14653 FABIO MOGINI HA RAGIONE!!! Lo scrivo da una vita!
scritto il 17/01/2007 11:16:12daZAXHEY
Da tempo, pur dispiaciuto, parlo del nuovo '68 dei tifosi bianconeri ad iniziare dai maggiori responsabili del declino: i perdenti Elkann e il Cda fasullo di liquidazione. Siamo in tanti a rivolere Moggi, Giraudo e Bettega e propongo che siano proprio loro a fare rinascere la Juve. Lo scemo del villaggio che a Torino si chiama cobolli pirla deve essere "convinto" a dimettersi con tutti i buffoni che gli stanno attorno! FACCIAMO COME I LAZIALI, PER UNA VOLTA! MERITANO IL NOSTRO RISPETTO!
#14652 ci affossano sempre più
scritto il 17/01/2007 11:09:12daFABIO MOGINI
E per finire e chiarire meglio ciò che ho scritto fino ad ora,vivendo a Roma ho assistito a proteste "serie", tipo dei laziali quando Cragnotti voleva cedere Signori (e non lo ha potuto fare),o meglio quando dopo manifestazioni sotto la FIGC ci fecero perdere uno scudetto già vinto giocando nella piscina di Perugia.Noi queste cose non le sappiamo fare?Siamo milioni e non 4 gatti come i citati.Vorrà dire qualcosa?Sono mesi che propongo qui e altrove proteste civili e mirate dove meglio si sentono
#14651 Ripreso dal Qutidiano Nazionale di Jacobelli
scritto il 17/01/2007 11:08:35daZAXHEY (J101112)
Milano, 17 gennaio 2007 - Sono pronti gli inviti a comparire per i vertici di Milan e Inter nell'ambito dell'inchiesta per falso in bilancio in relazione alle plusvalenze realizzate dalle due società gonfiando il valore dei calciatori che si scambiavano.
I provvedimenti adottati al fine di interrompere la prescrizione riguardano Massimo Moratti (iscritto di recente nel registro degli indagagti come anticipato questa mattina dal Corriere della sera), Rinaldo Ghelfi e Mauro Gambaro amministratori della società nerazzurra e Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan.
Inter e Milan sono indagate come società per violazione delle legge sulla cosiddetta responsabilità oggettiva per non aver predisposto il modello organizzativo adato a impedire la commissione di reati
Dopo gli interrogatori dei 4 indagati l'inchiesta sarà chiusa con il depoisito degli atti a disposizione delle parti, primo passo per la richiesta di rinvio a giudizio.
Gli atti dell'inchiesta saranno trasmessi al capo dell'ufficio indagini del calcio Francesco Saverio Borrelli per le determinazioni della giustizia sportiva. Ma il caso sarebbe già prescritto a livello sportivo per le società. Restano in piedi le responsabilità delle persone. L'indagine era nata con l'esposto presentato dall'ex presidente del Bologna Giuseppe Gazzoni Frascara alla procura di Roma e poi trasmesso per competenza ai magistrati di varie città tra cui appunto Milano.
Secondo quanto riportato da Corriere.it, Massimo Moratti, patron dell'Inter, sarebbe indagato dalla Procura di Milano. Lo rivela anche il "Corriere della Sera", in edicola oggi.
Secondo i calcoli della GdF e della Procura, senza il 'doping amministrativo' dei bilanci nerazzurri, l'Inter non sarebbe riuscita a rientrare nei parametri previsti e percio' non avrebbe potuto iscriversi al campionato di calcio della stagione 2004-05".
L'Inter, raggiunta telefonicamente, conferma la presa di posizione gia' espressa nell'articolo di oggi sul "Corriere della Sera". "Si ribadisce rispetto e assoluta fiducia nell'operato della magistratura - si legge nell'articolo - l'Inter conta nel prosieguo dell'inchiesta di poter ugualmente far valere buoni argomenti da contrapporre a quelli dell'accusa, in un procedimento che si giochera' molto su valutazioni tecniche".
Moratti stamane era atteso alla riunione dei presidenti di A e B in Lega Calcio, ma ha fatto sapere che non presenzierà.
#14650 SCUDETTI ALLA JUVE O INTER, MILAN, LAZIO, FIORENTI
scritto il 17/01/2007 11:04:32daZAXHEY (J101112)
reg.mo Avv. di Monda,
ho appena ripreso un messaggio dal forum di giulemanidallajuve.com...
Ce ne sono centinaia con questo tenore... Forse anche la dirigenza Juve ha giocato con questimezzucci... Sta bene... Ma lo scudeto degli onesti cucito sul petto di chi era perfettamente integrato nel sistema... Proprio non ci sto. Allora o retrocediamo una volta per tutte anche i correi e diamo lo scudetto al Chievoverona per il 2005-2006 (anche se non mi risultano intercettazioni Morattiane per questo lasso di tempo) oppure restituiamo i titoli alla Juve, blocchiamo il campionato e ripartiamo l'anno prossimo con le idee più chiare... E forse con un bel risarcimento per gli unici che hanno pagato in maniera enorme le commistioni politico-calcistiche di Moratti e compagni di merende!
Gentile Avv. Di Monda,
ho appena letto che il Padron Moratti è indagato e non poteva iscriversi al campionato. Ora più che mai mi sento di ringraziarla per il coraggio che ha dimostrato nell’andare contro l’opinione comune e ristabilire i giusti principi in questo strano Paese democratico.
Grazie, Paola
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?