Cari ELKAN, è naufragata la "simpatia" dei media, operazione che non ha affatto pagato, anzi, a noi tifosi bianconeri ci prendono tutti per il c**o e ci danno dei ladri gratuitamente grazie a voi e ai "simpatici" membri (termine azzeccatissimo) del cda. La vostra simpatia vale due scudetti in meno e una serie b assurda, unici nel panorama e nella storia del calcio italiano. Vi suggerirei di prendere spunto da quel grandissimo signore che era vostro nonno, uomo che si sarebbe fatto in quattro per difendere il suo gioiello preferito, la magica Juve. A lui della simpatia degli avversari non gliene importava un tubo, come a tutti i veri vincenti. C’è un detto che dice: “ molti nemici, molta gloria”, voi invece avete tanti (finti) adulatori e tanta vergogna.
Il presidente Cobolli Gigli, Blanc e Secco sono stati ritenuti capaci, dalla proprietà, all’altezza del compito assegnatole, alla evidenza dei fatti nulla di più errato.
Sceglierà l’avvocato giusto, credevamo, per rappresentarli in un processo che si annunciava difficile e molto insidioso. Proprietà e dirigenza, nel momento cruciale in cui deve tirare fuori il meglio di sé e dimostrare quanto l’inesattezza delle accuse e l’accanimento massmedialogico sia strumentale, dispensa bagliori di inettitudine processuali, pericolose contraddizioni verbali e movimenti di mercato sconcertanti, ovvero dimostra una apparente incapacità che ha dell’imbarazzante. Da strateghi finanziari e di mercato si allestisce un piano. Si prendono contatti con i nemici storici di Moggi e Giraudo e si valutano i margini di manovra per un’azione congiunta. Si discute la strategia da adottare. Un processo per illecito potrebbe risolvere il problema. Un’accusa del genere può dare la possibilità alla proprietà di allontanare da subito i due incomodi personaggi che con le vittorie hanno contribuito a far diventare la Juve “antipatica”, e inscenare un nuovo corso, la trasparenza e perché no un’operazione simpatia. I piagnoni hanno la possibilità di intercettare e quindi di produrre prove, uno scudetto, la possibilità di vincerne un’altro facilmente e qualche campione bianconero è una buona ricompensa. Detto e fatto! E’ stato tutto un complotto? O un sotterraneo accordo per far fuori chi per 12 anni ha dominato il calcio italiano? In entrambi i casi un solo giudizio popolare: VERGOGNA!
|