I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#8110 Piccoli azionisti - diritto societario
scritto il 28/10/2006 12:26:38daALEX'68
Chiedo consulenza a qualche commercialista/avvocato bianconero esperto di diritto societario: a quali azioni hanno diritto gli azionisti di minoranza oltre che alla partecipazione alle assemblee dei soci? Es: Convocazione di assemblee, presntazione di mozioni, rappresentanza nel CDA, ecc...). Mi risulta che sopra il 30% si possano avere un'influenza notevole sulla gestione e sul CONTROLLO ECONOMICO.
#8109 Piccoli azionisti ma veri tifosi2
scritto il 28/10/2006 12:20:28daALEX'68
Come molti di voi già sanno, comprare azioni è facile, soprattutto se si gestisce il conto corrente mediante home banking. Io da giovedi sono piccolo azionista della Juventus (ho 100 azioni, ma basterebbe averne anche solo una), e mi faccio promotore dell'organizzazione di azioni comuni e coordinate tese a CONDIZIONARE le scelte societarie, ma dobbiamo essere tanti.
Leggerò qui sul muro le vostre opinioni, e di conseguenza lascierò un indirizzo mail per essere contattato direttamente
#8108 Piccoli azionisti ma veri tifosi1
scritto il 28/10/2006 12:10:05daALEX'68
Amici bianconeri, preso atto della pagliaccata degli arbitrati del Coni, per quanto riguarda noi veri tifosi lancio un serio e accorato appello: diventiamo tutti a migliaia piccoli azionisti della Juventus SPA. Ci basta investire pochi euro per avere DIRITTO PARTECIPARE ALLE ASSEMBLEE DEI SOCI. Il capitale flottante (ovvero in mano ai piccoli azinisti, non controllato dall'IFIL) è pari a circa il 40%. Partecipando in massa, possibilmente consorziati e coordinati, ci faremo sentire!
#8107 da IL FOGLIO
scritto il 28/10/2006 11:56:52daCRAZEOLOGY
da: IL FOGLIO-CAMILLO- di Chrisrian Rocca
29scudetti JUVE
Sono in giro e seguo poco e male (del resto cosa c'è da seguire, visto che il campionato di serie A è stato annullato?). Sono stati tolti un po' di punti, ma non commento. Come ho scritto più volte, questa squadra sale in serie A senza particolare fatica, anche con le penalizzazioni e malgrado i dirigenti. Giusto, mi pare, il mancato sconto al Milan, visto che rispetto alle altre non aveva subito alcuna penalizzazione seria (e comunque un favorino agli indossatori di scudetti altrui non si nega mai).
Mi giungono voci di una tormentata riunione della Juventus con gli azionisti, alcuni dei quali hanno fatto domante giuste, puntuali e devastanti. Evasive le risposte, del resto il risponditore si chiama Camogli Gigli.
Il settimanale Nero su Bianco – che la settimana scorsa mi aveva intervistato e al quale avevo detto che i nuovi dirigenti certo non telefoneranno mai ai designatori, anche perché non sono in grado di trovare il numero – mi era sembrato molto carino. Ho sfogliato e letto proprio quel numero: divertente, non fanatico, spiritoso. Pare che il fondatore e ideatore, Renato La Monica, sia stato improvvisamente estromesso dal direttore responsabile Marcello Chirico, cronista del Giornale. Conosco poco Chirico, ma quelle poche volte che l'ho visto a una qualche televisione locale milanese ho capito che non capisce nulla di calcio. Inoltre, ogni volta che parla, mi fa venire voglia di tifare per un'altra squadra.
28 ottobre
#8106 penalizzazione
scritto il 28/10/2006 11:55:05daSAL
Ragazzi non esternate più in parole perchè secondo me siamo stati fortunati sia a restare in serie B e avere ridotta la penalizzazione a -9. Quindi passiamoci una mano sulla coscenza e facciamo il mea culpa come disse uno dei più grandi portieri Buffon e finiamola di attaccare gente che fino ad ora non a fatto che il bene della Juve. Penso che fra un'anno saremo ancora più forti e vinceremo il campionato di serie A. Forza Juventus
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?