Il fastidioso suono della sveglia interrompe un bel sogno. Stavo giocando la Finale dei Mondiali e stavamo vincendo contro il Brasile.
Mi alzo a fatica dal letto... con passo incerto mi dirigo come ogni mattina verso la cucina, con gesti meccanici preparo la caffettiera e la metto sul fuoco; fiamma bassa, mi raccomando, perché il caffè deve venire su piano piano.
Uno sguardo dal vasistas mi dice che oggi sarà una bella giornata estiva... chissà, magari stasera potrei portare...
Attualità di P. CICCONOFRI del 04/02/2011 10:09:43
Il 29 ottobre, la nostra redazione, a seguito di un intervento del Presidente Ussi Luigi Ferraiolo a RadioRadio, si chiedeva se era lecito aspettarsi di non trovare nessuna informazione veritiera negli articoli dei suoi tesserati, dopo che lo stesso non aveva esitato a confermare che non seguiva gli sviluppi del processo calciopoli.
Da quanto possiamo intuire dal contenuto delle sue recenti dichiarazioni, il processo continua a non seguirlo, ma non...
Attualità di M. SOTTOSANTI del 04/02/2011 08:11:21
Nel vide tratto da Youtube, potete vedere le scuse di Chivu dopo la "carezza" rifilata a Marco Rossi; queste le sue parole: «Difficile spiegare quello che è successo. Ho perso la lucidità. Sono qui per chiedere scusa a Marco, con quel briciolo di dignità che mi è rimasta gli chiedo scusa perché mi sento un uomo di merda. Mi sento male. Chiedo scusa a tutti quelli che hanno visto, ai tifosi ed anche alle mie bambine che un giorno guarderanno quello che ho fatto»
Che...
Attualità di M. SOTTOSANTI del 03/02/2011 21:07:58
Amici rancorosi, fratelli Juventini, ora basta. Basta con questi arbitraggi scandalosamente contro la Juventus, "Morganti", dopo aver annullato un goal sacrosantemente buono a Toni contro il Napoli, oggi non vede quattro sacrosanti rigori (da denuncia soprattutto il primo non concesso nonostante un netto fallo di mano volontario di Bovo in piena area di rigore).
Ho visto la partita come al solito su RAI International, e devo dire che nessuno si è sognato di...
Ho sempre ritenuto che attaccarsi agli errori arbitrali sia cosa da interisti e in minor misura da Zamparini e compagnia frignante. Dirò subito, a scanso di equivoci, che con un portiere e almeno un terzino normali la partita l'avremmo potuta condurre diversamente. Aggiungerò anche che un rigore sul 2-0 avrebbe ridato ossigeno, ma non cambiato la storia del match, tanto più che due minuti dopo il gol ce lo siamo presi da soli.
Fatte queste doverose premesse e non entrando...
Ad inizio campionato, pochi giorni prima di Juventus-Palermo, Zamparini furbescamente volle mettere le mani avanti: “Se non ci rubano la partita, vinciamo noi”. Il metodo-Zampa, che prevede la lamentela preventiva, è seguito da molti altri dirigenti italiani. Un altro esempio è quel De Laurentiis che non smette mai di piagnucolare, evitando accuratamente di commentare episodi come quelli che nel recente passato condussero la sua squadra a vincere contro la Juve, grazie...
Me ne frego se gli altri hanno Cavani, Ibra, Eto'o, Pazzini, Menez.
Me ne frego se Krasic è stanco, se Sissoko è l'anticalcio, se Marotta non compra Torres.
Me ne frego se la champions è un miraggio e se il Cagliari sarà davanti.
Me ne frego se diranno che tifo una provinciale, se perdo tre partite di fila, se l'attacco non segna.
Me ne frego se la formazione è sbagliata, se Delneri mette Krasic in porta e Buffon sulla fascia.
Guardatele le partite della Juve: le guardino...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?