Il 1 novembre dell’anno 1897, fondata da un gruppo di studenti su di una panchina di Corso Re Umberto, nasceva una squadra che sarebbe in seguito diventata la storia del calcio italiano e mondiale: la JUVENTUS.
A 113 anni alla sua nascita, con lo stesso amore per quella che oggi viene definita secondo la vulgata popolare “Vecchia Signora”, un gruppo di romantici, uniti sotto il vessillo di Giùlemanidallajuve, continua ad onorare la sua storia e le sue legittime conquiste.
Buon...
Attualità di M. SOTTOSANTI del 31/10/2010 21:46:07
Amici rancorosi, fratelli Juventini in questi giorni sono in Italia e non potrò darvi conto degli allegri commenti antijuventini del forcaiolo della prim'ora Italo Cucci, il quale, in questi mesi, è in totale trance milanista, osannando il geniale acquisto, la potenza, nonché la differenza che farà lo Zingaro in maglia rossonera. Il nostro Italo ha pronosticato lo scudetto al Milan e visti gli ultimi pronostici del Cucci, se io fossi tra i sostenitori della prima squadra di...
Una storia centenaria, fatta di successi in tutto il mondo e interrotta (temporaneamente, gufi rosiconi..) 4 anni fa, recitava che la maglia bianconera è fatta prima per uomini, poi per calciatori. Ebbene signori, nella squadra che stasera sbanca la scala c'erano 11 uomini, anzi 14 con attributi grossi come angurie, che in situazione di totale emergenza hanno sputato sul campo tutto ciò che avevano dentro, ribattendo sempre, colpo su colpo le iniziative di un Milan in cui,...
E’ facile mentire, è facile stravolgere la realtà, è facile strumentalizzarla quando si è nella condizione di non dover rispondere, di non doversi confrontare.
E’ difficile, molto difficile confrontarsi quando si è in malafade e quando non si conoscono i fatti.
E’ chiaro, fin troppo chiaro quello che ne esce.
Abbiamo messo insieme un video, riportando alcuni momenti di confronto abilmente evitati da rappresentanti emblematici della mala gestio...
Farsopoli di P. CICCONOFRI del 29/10/2010 14:14:25
Siamo passati dai titoloni in prima pagina alla completa assenza di informazioni, eppure l’argomento è sempre lo stesso: calciopoli.
Martedì 26 ottobre, come da calendario, a Napoli ha avuto luogo un’udienza del processo calciopoli, udienza dimenticata dalla gazzetta on line che prima ha ristretto le cronache, poi le ha abolite del tutto.
Il percorso è breve, conosciuto e riconoscibile: tutto quello che mette in evidenza, in modo chiaro, l’innocenza degli...
Attualità di P. CICCONOFRI del 29/10/2010 07:41:33
E’ la seconda volta, in meno di un mese che il coraggioso presidente della Figc, Giancarlo Abete, chiama in causa il super procuratore Palazzi.
L’ ha fatto, la prima volta, direttamente nell’aula 216 del tribunale di Napoli, durante la sua audizione come teste al processo Calciopoli, rispondendo alle domande dell’avvocato Messeri (difesa di Bertini):
Messeri: «Se ha ricevuto gli...
Luigi Ferraiolo, firma del Corriere dello Sport, è stato eletto Presidente dell’unione Stampa Sportiva italiana nell’aprile del 2006 (che tempismo!) e rieletto il 5 marzo del 2009 con voto plebiscitario (141 su 148, candidatura unica).
Se chi rappresenta molti giornalisti sportivi italiani segue una determinata linea.
Se il presidente dell’USSI risponde con dei “non so” e “non ricordo” spiegando – come fosse cosa normale – che lui non segue un processo che coinvolge tutto...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?