Nella vita i rapporti umani sono merce preziosa, soprattutto quelli fra parenti e amici. Viviamo in una società che ha fatto della velocità il proprio credo: velocità nei trasporti; velocità nello scambio di merci; velocità nelle comunicazioni.
Stranamente, però, in questa società col piede sempre schiacciato sull'acceleratore, facciamo fatica a risolvere altrettanto velocemente situazioni di incomprensione che si creano normalmente fra individui che abitano, lavorano, mangiano...
La Juventus ha iniziato a muovere i primi passi, ha intrapreso un cammino, come un bimbo che scopre come tirarsi in piedi.
L'ho detto quando Marotta ha iniziato a costruire questa Juventus, l'ho scritto quando l'esordio bianconero in quel di Bari non era iniziato a champagne e caviale, lo dico oggi dopo la vittoria netta in quel di Udine: questa squadra è stata costruita per avere un futuro.
I risultati che ne conseguiranno saranno linfa per crescere nella giusta...
Calcio giocato di G. GALAZZO del 19/09/2010 23:50:58
Il gigante e la bambina, é la strana coppia in testa alla classifica al termine della terza giornata: la squadra che ti aspetti ( l'inter) e la neopromossa senza blasone (il Cesena).
Queste sono le uniche due certezze che, per ora, ci raccontano i campi di calcio; il resto é ancora ricerca di condizione, prime (non velate) polemiche, qualche allenatore nel pallone, qualche protagonista fuori dalle righe.
Cominciamo però dalla giornata di sabato che ci ha confermato le difficoltà...
La Juve finalmente rompe il ghiaccio! largo il 4-0 con cui schianta al Friuli un udinese apparsa oggettivamente poca cosa, anche comunque per una prestazione finalmente convincente, volitiva, a tratti straripante. Ora piano coi voli pindarici, manteniamo un basso profilo, continuiamo a lavorare per migliorarci anche perché il calendario é impietoso, dietro l'angolo ci sono Palermo, Cagliari, Inter e M. City. Sulla partita, Delneri conferma l'11 annunciato e pronti via Del Piero...
Quando uno tifa per una squadra di calcio perché lo fa? per passione.
Sono banale vero?
In quei 90 minuti sul campo quella passione si sublima.
Vincere o perdere? "Siamo fortunati, noi sul campo abbiamo vinto molto". Ma vincevamo perché eravamo una società modello, non per grazia divina.
Nel 2006 hanno dovuto abbatterci con l'inganno, altrimenti quella squadra, quello staff tecnico e quella dirigenza chissà quanti altri titoli avrebbe inanellato.
Ci...
C'era una volta un attaccante svedese, alto, altissimo, non bello, forte con entrambi i piedi, forte di testa, forte fisicamente; insomma: forte.
Fu paragonato in terra d'Olanda, dove giocava in una squadretta sconosciuta col nome di un detersivo, al mitico Van Basten; ma si sa: l'Olanda è il terzo mondo del calcio, cosa vuoi che ne sappiano loro di chi è un campione, anche se ha dato i natali al cigno di Utrecht...
Venne in Italia, lo svedesone, alla corte della...
Due partite, un punto: tre gol fatti, quattro subiti.
Ruolino di marcia indegno, roba da intristire anche uno Zeman qualunque!
Penso a mister Delneri, fissato al limite della paranoia sulla fase difensiva e mi vien da sorridere.
Qualche giorno fa ha dichiarato che non siamo da scudetto, che lotteremo per un buon piazzamento.
Facile intuire il bluff, abbastanza semplice capire come il mister la pensi veramente, nonostante la maschera: lui ha sempre quell’ espressione, con...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?