Dal fatidico 31 agosto 2006 ad oggi, in molti si sono chiesti cosa sarebbe successo se la Juventus avesse proseguito sulla strada della Giustizia Ordinaria. La nostra certezza, supportata dal parere di illustri avvocati, circa il buon esito dei ricorsi nei Tribunali Ordinari, ha avuto un primo forte sostegno da un Tribunale Belga il giorno 7 settembre 2007.
L’Avvocato, fautore di questo nuovo successo, è colui che attualmente cura i nostri interessi, l’illustre Luc Misson.
Noi...
Editoriale di P. BERTINETTI del 01/08/2007 15:39:34
D’accordo, la federazione automobilistica non è la federazione calcistica. Però resta il fatto che un tribunale sportivo internazionale manda assolta la McLaren perché “non ci sono prove sufficienti” che le informazioni passate da Stepney (settecento pagine) siano state usate in modo “improprio” dalla scuderia anglo-tedesca per trarne un vantaggio.. E quindi “è impossibile stabilire delle penalizzazioni”. Cosa sarebbe successo se un tribunale sportivo europeo avesse dovuto...
Prima dell’inizio dell’estate 2006 molti professionisti, commercianti ed operai italiani non conoscevano l’esistenza dei cosiddetti “FORUM” . Tale forma d’ignoranza è, molto probabilmente ,legata alla circostanza che il popolo italiano è tra quelli che meno conoscono le opportunità offerte dal mondo del WEB.
Tra questi soggetti , non vi può essere dubbio alcuno, può essere catalogato il sottoscritto, il quale ha sempre utilizzato INTERNET per motivi esclusivamente professionali...
La nostra associazione, pur nei momenti di polemica anche aspra verso le istituzioni sportive e le testate giornalistiche, ha sempre tenuto un profilo di rispetto verso entrambe, considerandole comunque delle figure istituzionali verso cui canalizzare le nostre istanze. Ciò peraltro non può esimerci dal rilevare quelle che a nostro avviso sono delle condotte non condivisibili.
Il nostro scopo è quello di sensibilizzare entrambe affinché non si registrino più processi sportivi...
È passato circa un anno da quando è iniziata questa fantastica ed inaspettata avventura denominata “GiùlemanidallaJuve”.
In quei drammatici giorni di maggio del 2006, dopo le incomprensibili parole di colpevolezza rilasciate dall’ing. John Elkann al termine della partita Juventus-Palermo, e successivamente, dopo il patetico processo farsa, in cui Zaccone giudicò congrua la retrocessione in serie B della Juventus, nacque l’idea di costituire una entità giuridicamente riconosciuta,...
L’associazione GiùlemanidallaJuve – che alla data odierna conta oltre 2400 iscritti di cui oltre 230 piccoli azionisti – ha visto la luce nel lontano mese di maggio in seguito alla incomprensibili dichiarazioni di colpevolezza dell’Ing. John Elkann rilasciate alla stampa al termine della partita Juventus-Palermo del 7 maggio.
L’ associazione in particolare con la sua nascita si è posta lo scopo di tutelare gli interessi sia economici che morali dei propri iscritti...
Calciopoli 1, calciopoli 1bis e calciopoli 2. I conti continuano a non tornare.
Adesso più di prima, leggendo il documento della Procura di Napoli relativo alla chiusura indagini (ancora una volta, in barba ai diritti delle persone coinvolte, pubblicato su internet per sostenere la colpevolezza ancor prima degli eventuali rinvii a giudizio) ci rendiamo conto che l’italia (in minuscolo) è sempre più il paese delle banane dove i processi vengono svolti e decisi dai media.
Per...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?