Gianluigi Buffon sarà anche il miglior portiere del mondo ma ogni volta che rilascia un'intervista dimostra di non possedere la stessa abilità che sciorina sul campo. In una delle sue ultime dichiarazioni, rilasciate a Juve Channel e riportate da diversi organi di stampa, afferma che senza la (auto)retrocessione in serie B, avrebbe sicuramente abbandonato la Juve perché "c'erano cose che non gli tornavano". A fronte di questa dichiarazione vorremmo suggerire al portierone...
L'inverno volta le sue pagine, stretto nella mia giubba pesante sono comunque preso da un brivido di gelo.
Sono qui fermo sull'orlo del ricordo a guardare l'interno demolito dello stadio delle Alpi.
Mi scopro con sorpresa consumare, col sapore della sigaretta accesa, il ritorno al passato e gettarne col mozzicone, una strana delusione nelle aspettative.
Immobile ascolto un riflesso di luce, tra un alito di cori antichi e di urla vittoriose.
Lì proprio lì dove era la curva...
Avevamo, purtroppo, ragione. Il sapere che questa squadra non aveva i mezzi per proseguire una stagione fin qui splendida, condita da piccole e grandi soddisfazioni: la doppia sfida con il Real su tutte, viene confermato dall’unico giudice oggettivo: il campo.
Le due sconfitte consecutive in campionato, che hanno permesso all’Inter di allungare in classifica e al Milan di posizionarsi al secondo posto, vanno analizzate valutando due scenari: un incidente di percorso,...
"Nessuno può essere condannato per un’azione o un’omissione che, al momento in cui è stata commessa, non costituiva reato secondo il diritto interno o internazionale".
Questo è stabilito (nulla poena sine lege) dall'Art.7 della Convenzione per la salvaguardia dei Diritti dell'Uomo e delle Libertà. Secondo i giudici di Strasburgo, lo Stato italiano ha violato l’articolo 7 della Convenzione sancente la non applicabilità della pena se quest’ultima non è prevista dalla...
Praticando un ferreo ed integerrimo boicottaggio di ogni trasmissione sportiva, non ho visto in diretta l'editoriale di Massimo De Luca, direttore di Raisport, andato in onda nel corso della trasmissione "Sportsera", su Raidue, il giorno 15 gennaio u.s..
Un amico mi ha mostrato la registrazione la mattina successiva e con queste righe volevo sottolineare alcune inesattezze o quantomeno fare alcune precisazioni in merito all'articolo in questione.
De Luca riferisce dello...
Non sappiamo se negli altri paesi europei si soffre della stessa pruriginosa curiosità di cui sono afflitti gli italiani. Certo è che la nostra curiosità viene costantemente alimentata con la trascrizione (o peggio con i riassunti neanche troppo fedeli), delle intercettazioni misteriosamente uscite dalle procure e con le foto del vip di turno in versione desnuda.
Alcuni giorni fa la signora Rutelli, al secolo Barbara Palombelli, essendo (sembra) erroneamente finita in alcune...
A quattro giorni dalla vittoria sul Milan, Mario ha scelto di condividere con noi le emozioni provate quel giorno.
Quando prendo la penna in mano...
No, scusate, ricomincio.
Quando inizio a far tintinnare i tasti del mio portatile, è davvero difficile che io sappia dove potrò andare a parare. Anche perchè il foglio è bianco, bianco davvero.
Lo scopo magari l'ho sempre in bella vista, presente davanti a me come una foto scattata in maniera un po' opaca e appannata in una...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?