di Crazeology “Molti giudici sono incorruttibili, nulla può indurli a fare giustizia”
(Bertolt Brecht, drammaturgo, poeta e saggista tedesco -1898-1956)
Oggi, vorrei dedicare un pensiero, l’ennesimo, allo stato di decadenza complessiva del paese pallonaro, ma a forma di banana, in cui viviamo. Come tutti sanno, Juventini e non, in questi giorni stanno venendo fuori tutte le sfumature antiJuventine di molti professionisti...
A molti è sfuggito il tentativo dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) di difendere Santoriello, il pm della Procura di Torino che ad ogni evento pubblico, tra l’ilarità generale, ha tenuto a manifestare il suo tifo per il Napoli e il suo odio per la Juventus.
Giuseppe Santalucia, presidente dell’ANM, in riferimento alle esternazioni del pm che ha seguito l’inchiesta Prisma, si è così espresso:
«Nel video ha preso il sopravvento l'essere tifoso, un gergo che...
Questa è l’informazione sportiva italiana!
Domenica 12 febbraio2023, La Gazzetta dello Sport pubblica un’intercettazione così presentata sui social: Juve, le intercettazioni: “Arthur era palese che non fosse uno da quella cifra li”.
Il 7 dicembre 2022, la Gazzetta della Sport pubblica questa intercettazione accompagnata da questa introduzione per i social: Juve, l’intercettazione: “Arthur pagato 75 milioni,...
In premessa a questo pezzo ci soffermiamo sull'essere antijuventino, un termine già sdoganato e utilizzato da Santoriello per vantare proprie qualità personali. Essere antijuventino significa anche essere portatore di sentimenti ingestibili e incontrollabili, Il problema è che molto spesso questo sentimento esce dal bar sport o dalle case ed entra nelle aule di Giustizia e finisce per diventare l’argomento principale dei media italiani.
Spesso, per rafforzare i concetti...
Nell'agitazione degli ultimi giorni stanno sfuggendo alcune esternazioni di Gravina. L’uomo del «è stato un errore ma nessuno ha sbagliato» col quale ha commentato Juve-Salernitana e quello che riteniamo il più grave errore del VAR dalla sua introduzione. Spero non via sia sfuggita una delle sue ultime uscite, in cui, in riferimento al ricorso al CONI che dovrà presentare la Juventus, testualmente afferma: «Speriamo non ci si attacchi a vizi di forma».
Possiamo...
Stavamo ancora assorbendo il disgusto per le note dichiarazioni del primo odioso Santoriello, non ci aspettavamo così a bruciapelo il seguito, “il secondo tragico PM”. In altro convegno il magistrato napoletano e napolista per corroborare una sua convinzione ha detto: «È un auspicio, ma che è assolutamente irrealizzabile, al pari ad esempio della Juventus che vinca la Coppa dei Campioni…».
Se a qualcuno pare poco, a noi dà la seconda dimostrazione dell’obnubilante...
Se qualcuno mostra curiosità per quanto sta succedendo in Italia in merito alla situazione della Juventus, può leggere questo articolo.
Il contesto
Sala Sforza di Spazio Chiossetto a Milano, convegno organizzato dallo Studio Fornari e Associati con lo Studio Grassi e Associati e PwC TLS, il 14 giugno 2019. Tra i partecipanti: Piero Sandulli, Mattia Grassani, Ciro Santoriello. Per vari motivi, nomi che si intrecciano nell’attuale vicenda...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?