I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#61389 LO STRANO CASO DEL SIG. PAPARESTA COLLINA E IL CON
scritto il 21/02/2009 10:36:09daRUDI
Gianluca Paparesta è stato sicuramente la punta di diamente della grande mobilitazione mediatica scatenatasi con il chiaro intento di affossare la Juventus (ormai è evidente....che dal 2006 a oggi sia cambiato qualcosa è una barzelletta che non fa più ridere).
La favoletta che vedeva lui chiuso negli spogliatoi di Reggio Calabria per volontà del boss Luciano Moggi ha fatto gridare allo scandalo, alla cupola, alle maniere mafiose ecc...
...fino a quando, poco tempo fa, Paparesta non ha pubblicamente dichiarato che era tutta una montatura, che non c'era nulla di vero, a parte il fatto che Moggi si era lamentato (giustissimamente) per una direzione arbitrale raccapricciante (2 gol negati e una valanga di episodi assurdi).
La domanda nasce spontanea: chi aveva interesse ad inventare e diffondere una storia del genere???
....ma sorvoliamo, perchp c'è dell'altro.
Il signor Paparesta, atti alla mano, è l'UNICO arbitro coinvolto nello "scandalo Calciopoli" ad essere uscito TOTALMENTE PULITO, tant'è che nei processi (si spera veri) in corso a Napoli lui non è coinvolto.
TOTALMENTE PULITO, eppure, clamorosamente, COLLINA ha deciso di non reintegrarlo (ricordo che Paparesta era considerato tra i migliori arbitri europei).
Il signor Paparesta non potrà più arbitrare.
Ma come, l'unico del tutto scagionato è anche l'unico a pagare???
Assurdo, o forse no!
Striscia la Notizia gli ha consegnato ieri un "PROVOLONE", premio metaforico (che Paparesta ha giudicato molto appropriato) proprio per simboleggiare tale beffa.
Ebbene, il signor Paparesta, oltre a ribadire l'infondatezza e l'assurdità della storiella tra lui e Moggi a Reggio Calabria, ha anche molto chiaramente fatto intendere che secondo lui è stato l'unico a pagare proprio perchè smentendo la vicenda Moggi-spogliatoio è andato contro il SISTEMA (ha usato questa specifica parola, per ben 2 volte).
In parole povere: dato che Paparesta non ha accusato Moggi (anzi, ha fatto cadere una delle accuse mediaticamente di maggior impatto) non ha fatto gli interessi di un sistema che voleva affossare Moggi.
Ritenendo dunque Paparesta ingestibile, non allineato, il signor Collina (con evidentemente la volontà di qualcun altro...inutile fare nomi perchè è abbastanza chiaro chi dal 2006 stia traendo benefici) ha deciso di farlo fuori.
Non vi sa di cupola? Di sistema mafioso?
Ebbene, nessun quotidiano sportivo ha oggi riportato in prima pagina queste accuse. Nessuno!
Io non so come finirà tutta questa vicenda, ma ormai è chiaro anche ai sassi come siano andate realmente le cose
#61388 Cannavò
scritto il 21/02/2009 10:35:44daGIUSEPPE
Anch'io, ieri, avevo mandato una mail sulla grave malattia, che ha colpito il sig. Candido Cannavò. Constato che non è stata resa pubblica.
Personalmente il mio pensiero non muta, a seconda delle condizioni di salute della persona oggetto della discussione.
Pertanto il sig. Cannavò, ribadisco, non merita alcuna commiserazione e comprensione per lo stato della sua salute. Spero tanto, comunque, che rimanga vivo e vegeto.
#61385 il braccino moscio-duro del Pippo è sfuggito?
scritto il 21/02/2009 09:00:35daGUSTAVO(OCCHIO RAGAZZI)
Vedo che nessuno ne parla.
Vedo che nessuno parla dei 2 rigoretti per il Brema.
Attenzione,adesso tocca a noi giocare in Europa e non vorrei che tutte questa cambiali messe all'incasso le dobbiamo pagare noi che non centriamo niente.
#61384 Al Dott.Blanc e Cobolli ..
scritto il 21/02/2009 08:54:03daGUTSAVO(LETTERA APERTA)
Chiave di lettura del post precedente.
"Quando andrete a dividere i SOLDI dei diritti televisivi riguardante la fetta dei tifosi,dovete ricordarvi che gli JUVENTINI in italia sono dai 12 milioni in su.I numeri dei tifosi che si leggono invece sui giornali milanesi e romani sono la continuazione di FARSOPOLI.E' chiaro che io ed altri non vogliono essere contati come tifosi interisti, milanisti,ec.ec..Quindi quando andrete all'incasso portate i numeri giusti e fatevi rispettare".
Grazie.
#61383 il Barcellona non conosce crisi ...
scritto il 21/02/2009 08:41:05daGUSTAVO(DAL SOLE DI OGGI)
Primo in classifica della Liga spagnola con 10 punti di vantaggio sul Real,non risente della crisi economica globale e ha chiuso la prima parte della stagione con utili in netta(+28% a 15 milioni di euro)e ricavi record(+12,4% a 186 milioni).L'ottimo risultato finanziario è da attribuire ai nuovi contratti tv e all'accordo con la Nike.La società ha un budget per la stagione 2008-2009 di 380 milioni di euro.
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?