In Farsopoli si è perso solo quello che si è smesso di difendere!
Quando non si è voluto (o meglio si è scientemente omesso) nell'estate del 2006 di presentare il ricorso al Tar del Lazio avverso a quella tragicomica sentenza, si è infangato l'onore della Juventus!
Chi ne è il responsabile (o i responsabili) ha rinunciato, per sempre, alla sua autorevolezza come parametro di amante della Juventus, si è retrocesso a poco più di un affarista senza scrupoli qualunque.
Esistono Valori primari nel custodire lo Stile, la Storia, la Gloria e i Colori Bianconeri che non possono però essere svalutati nè dal tempo nè da affaristi senza scrupoli alcuno, sarebbe come azzerare il Sentimento vero che ha unito, unisce e unirà sempre coloro che si riconoscono in quei Valori e questo non è possibile, non è permesso e non lo permetteremo MAI.
Ne consegue che fino a che i responsabili di quel misfatto "originale", attuali azionista di maggioranza e dirigenti tutti, non lasceranno (e dopo pentimento, confessione ed espiazione della loro colpa) questa società a persone capaci, autorevoli ed appassionate, dovremo supplire Noi, con l'unica arma dell'Amore per la Juventus, a questo vuoto, fino al momento tanto atteso del rirpistino della NORMALITA'.
La Normalità dei 109 anni di Storia che hanno preceduto questa attuale gestione, che pare adatta ad altre realtà e ad altri parametri riconosciuti ed applauditi da colui che oggi impropriamente occupa un ruolo, il sig.Cobolli Gigli, che fu di Grandi, non di cognome ma di fatto.
Dobbiamo farlo non solo con la battaglia di civiltà, legalità e passione che contraddistingue questa associazione e nemmeno solo con l'informazione e la diffusione ma anche con la denuncia costante dell'ingiustizia, il tifo incessante per la nostra squadra e i nostri campioni e l'esempio di quei veri Valori, continuamente.
E piano piano vedremo sparire chi è diventato schiavo dello scambio affaristico ripetendo ogni giorno una nuova menzogna, chi non ama la maglia, chi non conosce la nostra Storia, chi parla a sproposito di ciò che ignora.
Sparirà lentamente chi sottovaluta la passione, chi preferisce altro al bianconero che a noi fa brillare gli occhi, dona un attimo di felicità, fa battere il cuore.
Sparirà lentamente chi non capisce il dovere di inseguire non un sogno, ma il diritto alla verità.
Sparirà anche chi non legge, non si informa, non sviluppa la propria coscienza critica, chi non trova forza in se stesso e ha bisogno del "pacchetto preconfezionato".
Si spegnerà anche chi distrugge l'amor proprio, la propria dignità di tifoso, chi crede ai pennivendoli venduti e ai dirigenti federali corrotti, chi per calcolo egoistico se ne frega e passerà i futuri giorni a lamentarsi col proprio lassismo.
Si maledirà colui che ha abbandonato il progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiediamo di discutere, chi ha abbandonato la strada dell'amore per la più grande squadra del mondo, per qualcosa di materiale, efffimero, passeggero.
Noi combattiamo tutto ciò ricordando e facendo ricordare sempre quello che è successo perchè essere Juventino richiede uno sforzo di gran lunga maggiore al semplice fatto di gridare "Forza Juventus".
Viene il Dna, il nostro Dna.
Per questo dobbiamo credere assolutamente nel risultato finale, anche se ritenuto da altri irrealizzabile, perchè siamo Juventini e tanti Juventini uniti possono raggiungere qualunque traguardo, figuriamoci un diritto sacrosanto come il capovolgimento di una truffa,di farsopoli.
Sì possiamo perchè siamo Juventini e gli altri possono solo imitarci (invidiandoci) e saranno comunque sempre e solo delle brutte copie!!
Per coloro che sanno ancora ascoltare, saremo sempre voce che urla ..............ancora e ancora................ancora e ancora.
FJ!!Ora e sempre!
|