comunicato stampa dell'associazione:
Lo scorso mese di maggio il TAR del Lazio ha dichiarato inammissibile il ricorso depositato dalla nostra Associazione. Nel dispositivo di sentenza veniva rilevato un difetto di legittimazione attiva. Scrive la corte: “appare arduo riconoscere in capo alla ricorrente associazione un interesse qualificato a contestare un lodo arbitrale accettato dalla società sportiva che lo ha proposto”.
Quando GiùlemanidallaJuve ha avviato la sua azione legale, nell’estate 2006, ben sapeva che la battaglia sarebbe stata lunga ed ardua. Ma allo stesso tempo aveva la certezza che la farsa sportiva garantiva diverse opportunità legali. Possibilità che alla lunga dovrebbero assicurare il buon esito dei ricorsi.
Al fine di garantire l’impegno preso con i nostri soci si fa presente che in data odierna, avverso la sentenza del TAR Lazio, è stato depositato ricorso al Consiglio di Stato .
GiùlemanidallaJuve rinnova, pertanto, la determinazione nel perseguire ogni possibile strada giuridica per restituire quella dignità indebitamente scippata a milioni di tifosi nella calda estate del 2006.
Non demordiamo, perchè siamo convinti che l’obiettivo finale è parte integrante del nostro destino e che un giorno questa storia, questa brutta storia, potrà essere riscritta con un finale diverso.
Ps.: non è un caso se questo comunicato viene emesso oggi. Non saranno vittorie e facili entusiasmi a lenire la nostra sete di Giustizia. |