I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#57119 farsopoli per mino
scritto il 05/10/2008 14:30:08daSERGIO VESSICCHIO
Ibra e Vieira sono andati all'Inter perchè era tutto nll'accordo. Ricordo che già avevano tentato il blitz con il doping quando Boniperti fece parlare il nipote del suo fido Vikpalek Zeman a buttare fango sulla Juventus, anche quello fu studiato a tavolino da Montezemolo e l'ala vicina a Gianni Agnelli. E si ricordi che le intercettazioni furono mandate prima a Guariniello che archiviò e poi a Napoli dove si sono prestati al gioco. Quindi non furono nemmeno ordinate dalla procura (illegali)
#57118 farsopoli per mino
scritto il 05/10/2008 14:25:11daSERGIO VESSICCHIO
Il discorso è molto ampio lo sto studiando da sempre ed è molto più articolato. Ostellino lo ha detto chiaramente la Juventus in B è stata mandata dalla Juventus stessa. Andrea Angelli sarebbe diventato il presidente della Fiat e della IFI con i successi della Juve mentre affossando la Triade e quindi la squadra Montezemolo ha potuto lanciare la opa a John Elkan per i vertici aziendali. L'accordo con Tronchetti è nato ai tempi della scalata di Montezemolo a confindustria.
#57117 farsopoli per mino
scritto il 05/10/2008 14:19:05daSERGIO VESSICCHIO
Beatrice e Narducci si divertivano a indagare su Moggi e altri mentre a Napoli l'immondizia aumentava, la cammorra imperava e impera,lavorano ( si fa per dire) nella città dell'illegalità, mentre Bassolino faceva il bello e il cattivo tempo. Sono due personaggi che si sono prestati insieme con Palazzi e Borrelli(altri due napoletani)ad un gioco di alta finanza dove Montezemolo e Tronchetti hanno dovuto far tornare i propri conti.La Juventus attuale ha molte responsabilità sulla serie B.
#57116 Consumazione anticipata1
scritto il 05/10/2008 13:01:06daLION67
Ho sempre pensato che al massimo potevano condannarci per l'art. 1 (dovere di lealtà) per cui sarà davvero interessante, se si giungerà a sentenza di merito (non prescrizione) capire se si stabilirà a chiare lettere che non vi fu alterazione dei risultati.
Almeno sul piano sportivo si spera di mettere definitivamente tutti a tacere.
F.J.
#57115 Consumazione anticipata
scritto il 05/10/2008 12:57:55daLION67
Volevo dare un modestissimo contributo.
Premesso che non ho letto ciò che hanno detto i P.M., la categoria dei reati a consumazione anticipata esiste davvero nel diritto penale. Ad esempio il sequestro di persona a scopo di estorsione rientra nella categoria in quanto si risponde del reato a prescindere dal fatto che, per qualsiasi ragione, non si riesca a conseguire il riscatto.
Se non ricordo male però l'illecito sportivo art. 6 presuppone invece l'alterazione del risultato.
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?