Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          IL MURO
< Prima pag. Pagina 9051 | 9052 | 9053 | 9054 | 9055 | 9056 | 9057 | 9058 | 9059 | 9060  
I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
 
#56450 La magia infinita...
scritto il 19/09/2008 11:25:19 da MARCO
La magia infinita… Chi non ci passa non lo può capire,chi non ha la nostra passione nel sangue nemmeno lontanamente potrà sentire dentro le SENSAZIONI che proviamo. Mercoledì è stata una giornata strana. Tutta la giornata in attesa,al lavoro,a pranzo,nel pomeriggio. Un’attesa diversa dalle precedenti,muta,interiore ,passata quasi senza parlare con nessuno (se non giusto qualche minuto) di quello che sarebbe accaduto quella sera. Non era infatti questione di avversari,tattiche,giocatori,moduli,di chi giocherà e in che ruolo. Con il passare delle ore questa “strana” attesa accresceva la mia inquietudine interna e mia moglie a guardarmi in modo strano, mentre giocavo con il mio piccolo . La cena era pronta in tavola ma la fame tardava ad arrivare (come in occasione delle epiche partite da dentro o fuori) quando d’incanto ,con un esplodere interno di emozioni indescrivibili, partono le prime note dell’inno tanto atteso. E il cuore batte forte,per un attimo questi 2 anni infernali sembrano non esserci stati,per un attimo Farsopoli esce dalla mia mente e dal mio cuore per lasciare pieno spazio alla passione (fino ad allora mai mitigata ma sempre accompagnata da amari ricordi) .La partita è dura,tutta di vivere e io ho scelto (cosa che non faccio quasi mai) di vederla da solo,quasi fosse una questione privata,intima,da vivere e tenere solo per me. La squadra soffre,lotta,lo spirito Juve è sempre lì intatto,non scalfito da 2 anni di attacchi e veleni senza prove. Senza accorgermene,quasi in trance agonistica montavo e smontavo pezzi di costruzioni sparsi sul pavimento quando all’improvviso Alex,il capitano,il simobo,uno dei Senatori che non ci hanno abbandonato, pennellava il suo capolavoro uccellando il portiere russo. A differenza del marzo 2005 quando ,dopo una grande partita vista con gli amici,tornato a casa per i supplementari dovetti soffocare in gola l’urlo per il gol di Zalayeta in Juve-Real,questa volta ( e mi scuso ancora con il mio piccolo) il grido è partito sonoro e liberatorio,le costruzioni sono finite per aria (da vedere la faccia del mio bimbo ,orgoglio juventino di papà,quando sono andato ad abbracciarlo e guardandomi con un sorriso sonnacchioso ha detto “Ha fatto gol la Juve evviva” per poi riaddormentarsi subito) e mi sono liberato per un po’ da tensioni e pensieri. Alla fine della partita tutto era bello (o accettabile),dall’insulsa telecronaca Rai,all’ancora più stucchevole e finto buonista dopo partita ( a proposito Gigi ma che ca..o dici che la Juve di adesso è pulita e più simpatica ??? ) ,con l’inguardabile “cartoon” Paola Ferrari e co. Ma ,per una serata, passava tutto in cavalleria,la stanchezza non c’era più,i nostri campioni,i nostri colori erano tornati dove gli competeva,li da dove erano stati scacciati dall’invidia di chi non aveva ,non ha e non avrà mai la nostra storia e la nostra magia,la magia infinita chiamata Juventus. Senza arrendersi mai ne fare un passo indietro nella nostra lotta per l’onore della Juve.
 
#56448 X DAVIDEPAVEL - 2 -
scritto il 19/09/2008 10:58:45 da POSTER56
...nel senso che io credo che a gennaio 2008, se altre squadre s'inserivano nella trattativa con il Liverpool per il maliano e il prezzo si alzava, questa dirigenza avrebbe abbandonato il campo, come ha sempre fatto!!!Su Amauri, che sia un ottimo giocatore non ci piove.Che fosse una priorità,considerato come siamo messi dietro e in mezzo,come rosa, certamente NO!Che gli acquisti in questi reparti,Momo escluso,siano stati deficitari...non ci piove.E che siano stati svenduti Blasi e Zala...anche!!
 
#56447 X DAVIDEPAVEL - 1 -
scritto il 19/09/2008 10:25:50 da POSTER56
Sono d'accordo sull'errore della critica prevenuta. Quello che avevo da esprime in proposito è condensato nel post (#56430).Che ne pensi???Circa l'acquisto di Momo.Questi era stato cercato anche nell'estate 2007,ma laJuve non resse la"concorrenza" ele richieste del Liverpool a abbandonò la pista.Fortunatamente le altre squadre non hanno concretizzato l'acquisto e Benitez mise in panca Momo,reduce anche da infortunio.Fu dimenticato!Da qui l'acquisto a gennaio a fari spenti.Bravura o fortuna???
 
#56445 se ancora oggi Moratti può parlare cosi...
scritto il 19/09/2008 09:42:55 da PAOLA
- Pensierino finale. Massimo, ricordi i lunghi anni in cui l’Inter non vinceva nulla e Juve e Milan collezionavano trofei? La vita adesso ti ripaga. "Pur ammettendo molti nostri errori, io la penso diversamente: ora non ci sono più imbrogli". Così parlò Moratti.- lo dobbiamo a qualcuno che ha permesso che l'onesto ancora oggi reclami le sue mancate vittorie e metta fango sulle ns vittorie.
 
#56444 x Fulvio
scritto il 19/09/2008 08:13:44 da PAOLA
Concordo sul fatto che il "campo " non ha mai tradito la superiorità della Juventus, così come, le innumerevoli vittorie non hanno mai tradito la superiorità dei nostri giocatori sempre e cmq. ma non possiamo dimenticare quello che è successo e quello che sta ancora succedendo..
Scrivi il tuo commento
Argomento *
Il tuo Nome e Nickname *
La tua Email *
Il tuo Messaggio *

max 500 caratteri consentiti
* Campi obbligatori
Ci interessano le tue opinioni da sportivo ed appassionato. Lasciaci un commento costruttivo e che riguardi la Juventus. Il moderatore di questo sito si riserva il diritto di non pubblicare i commenti non a tema o offensivi.
Sono vietati i messaggi politici e religiosi. E' vietata la pubblicazione di indirizzi email, di siti internet e di messaggi interamente scritti in Maiusolo.
I messaggi ritenuti offensivi potranno essere perseguiti a norma di legge. A tal proposito il sistema memorizza l'indirizzo IP dell'utente.
Accetto i termini d'utilizzo
 
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our