Ieri si è assistito di nuovo ad una farsa già scritta nel Mondo delle corse. La Ferrari di fatto rappresenta la mafia della F 1, prova ne siano tanti episodi, dei quali quello di ieri è tra i più grotteschi della storia dell'automobilismo sportivo.
Dopo aver visto la gara più bella dell'anno, all'ultimo giro i banditi in rosso si sono visti rincorrere, arrivare e superare da un freccia d'argento, cosa che è ormai chiaro, li fa diventare ancora più rossi di quanto non siano, ma di rabbia.
Seguo le corse dal 1970, quando avevo la pista Policar con la Lotus (grazie a Dio mai tifato Ferrari), e me ne intendo abbastanza per dire che ieri non doveva esser penalizzato alcuno, ma se proprio si voleva cercare il pelo nell'uovo, questo doveva essere il Campione del Mondo in carica, il quale ha chiuso la porta e sbattuto fuori alla curva, la Mc Laren di Hamilton, il quale altro non ha potuto fare che tagliare la chicane.
Dopo giustamente l'inglese ha ridato la posizione si è accodato e lo ha ripassato. E allora ? Dove sta il problema? Ma il mito è quando il finlandese è addirittura andato sul muretto. Questo gli uomini in rosso non potevano certo tollerarlo, era troppo! Ai box i vari Domenicali e uomini in rosso sembravano tanti padrini che stavano caricando i mitra, pronti a sparare la loro prosopopea da strapazzo, secondo la quale senza la Ferrari non c'è Formula 1, e che poverino, il loro pilota era stato malmenato in pista, e che il cattivaccio inglese andava retrocesso, almeno per farlo arrivare dove potesse nuocere di meno. Certo una bella penalità bastante a far vincere quell'altro pilota ridicolo di Massa, il quale, che sbadato, guida anche lui in rosso. E bravi ! Mi sembra proprio la sentenza con la quale siamo andati in B, e il Milan retrocesso al punto giusto per prender parte alla Champions. Saranno arrivate le brave telefonate del Monezzemolo maledetto, ed il gioco è stato fatto. Rubare, sanno solo rubare.
Se fossi la Mc Laren - Mercedes farei un bel cartello e a Monza farei correre solo le Ferrari, perchè anche li chissà quali altri impicci saranno capaci di fare. Dopo tutto giocano in casa no ? Facciamogli fare un bel week end di gara con due sole macchine, cos' vincono mondiale costruttori e nessuno gli da fastidio in pista. Oppure, fossi la Mercedes, metterei in gara due belle Classe A (non SL, potrebbero dar troppo fastidio, non si sa mai che Montezuma gli fa bucare le gomme).
Si tenessero un altro titolo mondiale di carta, ma ancora non è detto e spero tanto che una bella collisione in rosso alla partenza di Monza, senza danni per i piloti sia chiaro, ma solo meccanici e di tasca per i mafiosi di Maranello
|