Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          IL MURO
< Prima pag. Pagina 9143 | 9144 | 9145 | 9146 | 9147 | 9148 | 9149 | 9150 | 9151 | 9152  
I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
 
#55941 web
scritto il 02/09/2008 18:14:43 da ZIDANE45
Da giorno 1/9 non ho piu'rinnovato il mio abbonamento a ski ci sarebbe qualcuno che mi da'una dritta per vedere le partite della Juve sul web.Ringrazio anticipatamente chi si prende la briga di rispondermi.F.J.
 
#55940 Ultrà, risse e Badia al Pino
scritto il 02/09/2008 17:21:20 da PICENUS
Su Corsera e Repubblica ho trovato, oggi, tre articoli interessanti inerenti il mondo del calcio italiota. Il primo è l'editoriale di Claudio Magris (Cors.) che trova intollerabile il modo in cui, in uno Stato di diritto, si lascino pressoché impuniti atti delinquenziali come quelli compiuti dagli ultra' napoletani, contro i quali avrebbero dovuto essere impiegati, ma così non è stato, i soldati schierati contro la piccola criminalità. Il secondo articolo è dedicato ad un interessante studio dell'economista della Bocconi Tito Boeri che, con Battista Severgnini, prof. della Humboldt University di Berlino ha presentato, all'Università Bocconi, gli esiti di una ricerca di un modello matematico per capire se il risultato di una partita di calcio è stato manipolato. In tale studio sono state esaminate le caratteristiche del sistema italiano che hanno portato a Calciopoli, applicabile anche alle stagioni precedenti. Risultato: anche numerose partite dei campionati prima dello scandalo, presentano caratteristiche sospette e hanno un'alta probabilità di essere state truccate. Secondo la ricerca, gli elementi che hanno creato il terreno su cui è nata Calciopoli, sono la concentrazione del potere mediatico e dei diritti televisivi, le regole non trasparenti per la designazione degli arbitri e le complicità di alcuni giornalisti. Conclude il prof. Boeri: Nessuno di questi fattori sembra essersi ridotto, ma c'è stato un calo di attenzione e nessuno ne parla più. Il pezzo di D'Avanzo su Repubblica si occupa anch'esso degli ultrà napoletani e, in tema di atti delinquenziali, accosta i fatti di Napoli e Roma a quelli avvenuti nella stazione di servizio di Badia al Pino in prov. di Arezzo dove, secondo l'ottica deformata di un giornalista che vive ed opera a Roma e tiene lì famiglia, suppongo, sarebbe scoppiata una rissa tra tifosi laziali e juventini. Gli ho inviato una mail per ricordargli che, in quella stazione di servizio, non di rissa si trattò, ma di semplice, proditoria e vigliacca aggressione contro gli juventini che non reagirono e, anzi, si allontanarono in fretta per evitare conseguenze drammatiche. Poi ci scappò il morto, ma non in conseguenza di una rissa che non ci fu. D'Avanzo fino ad ora non ha risposto. Se lo farà, ma ne dubito, vi terrò informati.
 
#55939 Ibra e Quaresma
scritto il 02/09/2008 16:32:04 da STEFANO
Due zingari per una squadra di lad*i.
 
#55938 X IL MARTINELLO
scritto il 02/09/2008 16:11:18 da GIULIO SYLT
vedi Fratello che ci capiamo sempre! ;-) le Tue parole avrebbero potuto essere le mie...e vedrai che alla fine gliene dovrá fregare qualcosa, perché noi siamo nel giusto.
 
#55937 X Giulio Sylt - boicottaggio
scritto il 02/09/2008 15:21:47 da IL MATINELLO
Sia ben chiaro che io non sono contrario ai boicottaggi, anzi, anche io li faccio e sai perchè? Per sentirmi a posto con la mia coscenza. Infatti, siccome mi sono ripromesso di fare tutto quanto è nelle mie possibilità per aiutare la mia Juventus, non avendo altre strade da percorrere, mi illudo che forse col mio boicottaggio qualche danno a chi se lo merita glielo procuro. Naturalmente a loro non gliene frega niente ma a me resta la soddisfazione di averli schifati.
Scrivi il tuo commento
Argomento *
Il tuo Nome e Nickname *
La tua Email *
Il tuo Messaggio *

max 500 caratteri consentiti
* Campi obbligatori
Ci interessano le tue opinioni da sportivo ed appassionato. Lasciaci un commento costruttivo e che riguardi la Juventus. Il moderatore di questo sito si riserva il diritto di non pubblicare i commenti non a tema o offensivi.
Sono vietati i messaggi politici e religiosi. E' vietata la pubblicazione di indirizzi email, di siti internet e di messaggi interamente scritti in Maiusolo.
I messaggi ritenuti offensivi potranno essere perseguiti a norma di legge. A tal proposito il sistema memorizza l'indirizzo IP dell'utente.
Accetto i termini d'utilizzo
 
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our