Cari Juventini di serie C, rancorosi e squadristi, penso a quelle estati prima di 2 anni fa, nella quiete prima della tempesta, in queste giornate calde ed assolate ci si esercitava e interrogava sul "gioco" del calciomercato sui miglioramenti che sarebbero stati apportati alla squadra su chi avremmo voluto applaudire la stagione a venire e pure con i soliti distinguo, il finale era sempre di avere la sensazione di poter vincere tutto, di essere la Juventus, sia nella competenza tecnica che gestionale, nella dirigenza e nella proprietà.
Eravamo tranquilli e consapevoli di essere La Juventus.
Io personalmente prima di qualche mese fa non avevo mai scritto su muri e forum, Francamente ne avrei fatto molto volentieri a meno.
Mai avrei pensato potesse succedere quello che è successo, che chi rappresenta nella continuità sanguinea i Gianni e Umberto Agnelli , si esercitasse in uno scempio di tale genere.
Oggi di fronte a un così basso quoziente di interesse "familiare" tanto da averne perse le tracce e confinare nel disprezzo, non solo per la Nostra passione, ma anche per il rispetto che si dovrebbe ad Avi di tale levatura, NON RIESCO nemmeno ad appasionarmi nel criticare scelte assurde e sperperi inquietanti.
Credo di poter dire con REALISMO che questo ridimensionamento morale prima di tutto, poi tecnico, logistico e di conseguenza di bacino di utenza, rischiano di non attenuarsi nei prossimi anni ma anzi di lievitare perché ha poco senso interrogarsi sulle scelte future se prima non si risolve il Lodo ( ultimissima moda)Farsopoli e non si smascherano subito dopo i reali obbiettivi di questi tutori e/o tutelati e di conseguenza dei loro esecutori.
Certo ci sono personaggi come Chicchiricò che forse avrebbero gradito che quest'estate non si parlasse più del lodo Farsa, lui lo ha ormai dimenticato, certo c'è gente che si esercita nello sport della normalizzazione, certo si sente dire a Pinzolo "tutto la va ben" basta che non arrivi Stanco wc, e così i quotidiani di regime, anche quelli meno sporchi, anche quelli non rosa si esercitano nel nascondere un sentimento sempre più dilagante tra il semplice tifoso bianconero, un malcontento che si adduce superficialmente a motivi secondari.
Noi aderendo a questa Associazione abbiamo scelto un'altra priorità, lavare "il peccato originale" agendo alla radice vera del problema: la salvaguardia dell'ONORE della bandiera bianconera e di conseguenza la tutela morale della nostra dignità di Tifosi.
Altri hanno scelto altre posizioni, e proprio per questo sono "solo virtualmente" premiati dall'ipocrisia di chi li plaude con un secondo fine, da chi li spinge a dimenticare il Lodo per poter domani e per sempre chiamarLi "ladri".
Questa è una differenza sostanziale ed è la differenza che rende il nostro fratello interlocutore Juventino, insicuro nel confronto dialettico perchè, purtroppo per Lui parte da una prospettiva NON SUA ma, quando va bene inconsciamente suggerita ma molto spesso indotta a suon di omissioni da chi lo fa per mestiere, il contaballe di potere.
Mi chiedo però di ciò noi ne abbiamo PIENA consapevolezza? Abbiamo preso atto, di ciò e ce ne assumiamo pienamente la responsabilità? Questa scelta, di cui ci assumiamo interamente la responsabilità è capita fino in fondo da TUTTI?.
Noi - lo voglio dire alla luce del sole - non abbiamo operato nascondendoci dietro ad una effimera quanto falsa " logica della riduzione del danno" abbiamo sempre agito e agiremo per ELIMINARE quella macchia infamante, che abbiamo capito da subito essere solo menzogne di affaristi senza scrupoli,ed il fango originato tornerà decuplicato su loro e la loro pochezza morale.
E' del tutto pretestuoso invocare l'amore per la maglia e tacere sull'ignominia perpetrata alla Storia della Juventus.
Ma la questione è anche un'altra, fratelli, a cui vi vorrei riportare,il cosiddetto «modus operandi»,possiamo Noi in nome della nostra battaglia sperare che la squadra vada male? Vogliamo augurarci per il bene delle nostre battaglie che la juventus perda? Siccome siamo contro questa dirigenza e proprietà speriamo che falliscano così non potranno più ingannare "gli altri"? NO!
Non tentiamo scorciatoie, non seguiamo la strada della paura di fallire, per correre dietro a vantaggi effimeri, momentanei e che ci rendono vulnerabili.
La maglia e chi la porta sono SACRI.
Perseguiamo con coerenza la strada dell'amore della Juventus, dell'amore incondizionato per i ragazzi, che a guardar bene sono l'amore per la nostra battaglia che ci accomuna qui a reclamare giustizia, dignità e verità, e quindi libertà.
Un amore che porterà coloro che ci guardano e ci leggono, anche se infarciti di pregiudizi e falsità a non poter mai dubitare che nessuno AMA LA JUVENTUS come un associato di GLMDJ.
Che abbandonino loro posizioni incoerenti e di paura di guardare al vero problema che Noi abbiamo risolto da tempo, il Lodo farsopoliano.
A noi è richiesto l'onere dell'esempio e questo è un punto fondamentale, se vogliamo veramente crescere e convincere gli scettici o i disinformati, l'ho già scritto non è importante quanto si aspetta ma COSA si aspetta.FJ!!
P.S. Per me è importante anche il viaggio, ma questo è un altro discorso che farò un'altra volta per non annoiarvi oltre.
|