Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          IL MURO
< Prima pag. Pagina 9779 | 9780 | 9781 | 9782 | 9783 | 9784 | 9785 | 9786 | 9787 | 9788  
I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
 
#52452 Andrea vs John
scritto il 27/05/2008 09:21:13 da PICENUS
L’intervista di Gigi Moncalvo, che si può leggere su ju29ro, fissa alcuni punti fermi nelle intricate vicende di casa Agnelli in questi ultimi anni. 1) E’ palpabile il sentimento di gelosia di Jhon nei confronti del cugino Andrea che, con l’aiuto dei due volponi (detto in senso positivo) Moggi e Giraudo, avrebbe raggiunto traguardi molto importanti quali la presidenza della Juventus e della stessa Ifil, sull’onda dei successi della Juve e della grande popolarità che ne sarebbe derivata.. 2) Il quadro che si stava delineando contrastava con i piani di Grande Stevens, Gabetti e LCdM. Grande Stevens, in particolare, aveva il compito di eseguire il mandato avuto dall’Avvocato, praticamente sul letto di morte, di assecondare senza remore la carriera del ‘delfino’ John designato a reggere le sorti dell’impero degli Agnelli. Stevens agisce sulla base della Lettera di Monaco del 1997 scritta da Gianni Agnelli che dava istruzioni precise sul percorso da seguire (il 25% delle quote azionarie della DSS, società cassaforte degli Agnelli, va a John che diventa formalmente il presidente in pectore di Ifil e di tutto il conglomerato, Juve compresa). Poi le cose precipitano. Per rispettare le volontà dell’Avvocato bisognava fermare in tempo la scalata del cugino Andrea ai vertici societari, ben guidato, com’era, dai due super esperti in cose calcistiche, Moggi e Giraudo. 3) Qui si innesta la trama ordita da chi sappiamo (la Telecom usata come strumento formidabile per intercettare la società Juventus, con tutto quel che ne consegue). Grande Stevens, Gabetti e LCdM colgono l’occasione, lasciano che le cose facciano il loro corso, approntano una difesa di facciata (vedi Zaccone) e finisce come sappiamo. Juve in B con penalizzazione, due scudetti revocati, Moggi e Giraudo al capolinea. Andrea con le ali tarpate. Eterogenesi dei fini. Proviamo a fare un po’ di storia cosiddetta controfattuale (le cose sarebbero andate diversamente se l’Avvocato avesse potuto immaginare che si profilava all’orizzonte la distruzione della sua amatissima creatura? Se fosse vissuto abbastanza per affrontare e risolvere l’angoscioso dilemma ‘John o la Juve?’ che avrebbe fatto?). Si può concludere, amaramente, che Grande Stevens e Gabetti (tralascio LCdM che è un caso a parte, a mio avviso) non hanno fatto altro che eseguire il mandato loro affidato dall’Avvocato. Non hanno avuto dubbi: per assecondare la carriera di Jhon sono passati cinicamente sopra il corpo inerme della Juve. Potevano agire diversamente?
 
#52451 X Puma
scritto il 27/05/2008 09:06:41 da FURINO
Non condivido tutto quello dice Puma, ma su un aspetto ha ragione. Qui si deve decidere se remare sempre contro nella vana attesa che qualcuno ci restituisca un passato sempre più lontano ovvero sperare in nuovi successi anche criticando ferocemente (sono io il primo a farlo) la dirigenza ma senza preconcetti? Le mosse di mercato non sono tutte azzeccate ma qualcuna si (vedi Amauri). Io voglio tornare a vincere e mi sono rotto solo di gufare. Mi va bene anche se vinciamo con qusta dirigenza.
 
#52450 tanto per gradire!
scritto il 27/05/2008 06:53:41 da CLAUDIO
GIOVINCO FONDAMENTALE, LANZAFAME CHE TALENTO - Due talenti scuola Juve hanno finora impressionato più di tutti il ct dell'Under: «Giovinco è stato bravissimo, per il nostro gioco è fondamentale ed è un punto di riferimento importante per i compagni, mentre Davide ha qualcosa di Cristiano Ronaldo- si è sbilanciato Casiraghi- fatte logicamente le debite proporzioni. Me lo ricorda nella velocità e nel senso del gol». P.S.= che dire delle domande dei carcerati a lippi, che shifo.
 
#52449 delusione verdetto Tar
scritto il 27/05/2008 04:23:27 da DANIEL 'DANNY'
Se e` vero che il ricorso alla Corte europea rischia l'insabbiamento l'Associazione si trovera` di fronte a un dilemma, se continuare in questa lotta impari o no`.Gia` a suo tempo ci siamo domandati sulla via politica. Richiederebbe un impegno organizzativo enorme. GLMDJ ha un team di persone validissime che potrebbero fondare un nuovo movimento politico."Una Terza Via" con tanto di tesserati italiani in tutto il mondo. Cominciando da un censimento di clubs juventini?
 
#52448 52395 italia usa2-0 xpicenus
scritto il 27/05/2008 03:58:56 da DANIEL 'DANNY'
Giovinco? Veramente bravo.Anche se piccolo, alla Messi,ha caratteristiche simili all'argentino.Chi era accanto a lui non capiva le sue giuocate. Il resto della squadra, incluso Lanzafame? Scarsi e sconclusionati.Vorrei sbagliarmi su Lanzafame ma impreciso nei tiri in porta anche in situazioni favorevoli. In quanto a gli USA sembrava una squadra allestita nell'oratorio il giorno prima.
Scrivi il tuo commento
Argomento *
Il tuo Nome e Nickname *
La tua Email *
Il tuo Messaggio *

max 500 caratteri consentiti
* Campi obbligatori
Ci interessano le tue opinioni da sportivo ed appassionato. Lasciaci un commento costruttivo e che riguardi la Juventus. Il moderatore di questo sito si riserva il diritto di non pubblicare i commenti non a tema o offensivi.
Sono vietati i messaggi politici e religiosi. E' vietata la pubblicazione di indirizzi email, di siti internet e di messaggi interamente scritti in Maiusolo.
I messaggi ritenuti offensivi potranno essere perseguiti a norma di legge. A tal proposito il sistema memorizza l'indirizzo IP dell'utente.
Accetto i termini d'utilizzo
 
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our