Finito di rileggermi con attenzione le pagine pregresse del"Muro", vedo che si è ripreso costruttivamente la discussione sulle finalità e le problematiche legate a questa realtà calpestata che è la organizzazione societaria (non la mia) della attuale Juventus F.C.
a) molto interessanti i commenti dei soliti noti e largamente condivisibili, ma non sempre chiedersi "a chi giova?" identifica la completa realtà delle cose anche se aiuta a capire i "beneficiari" dei fatti successi, e di conseguenza coloro che sono i "complici" del misfatto!
b) non poteva essere lanciata un'OPA sulla Juve, perchè comunque il maggior azionista non avrebbe venduto le sue quote!
c) il percorso di aggiramento di Giraudo, io credo, doveva attuarsi nella controllante di IFIL e di conseguenza nel convincere, tramite la bontà del suo progetto Juve, a convergere o a dividere "la famiglia" in un assetto "ereditario" in via di configurazione ma tutt'altro che stabile.
Qui le fazioni in lotta per un posto al sole avevano raggiunto degli equilibri precari, dove, aihmè, fece la differenza qualcuno che da Maranello in nome del voluto "unico capo" riuscì a ad allearsi con la "maggioranza" in nome del salvataggio della Fiat e a controllare i "tutori" del "finto capo".
d) Oggi quegli equilibri sono saltati tant'è che esiste una vera e propria guerra intestina, che da un mese a questa parte è diventata mooooolto interessante.
Montezzemolazzo all'interno ha perso peso sui tutori alleati, e all'esterno è stato mollato dal tronco, è una mia supposizione, ma molte circostanze convergenti mi inducono a crederlo, quindi la situazione è superinstabile!
e) nessuno ci mette la faccia e il riacquisto azioni secondo me sta a significare una futura partnerchip estera che sancisce accordi di altra natura, ma che serve soprattutto a ridurre il frazionamento azionario, politica che vedrete verrà applicta ad oltranza fino a ridure il flottante a quote risibili.
In modo da avere pochi e fedeli soci a cui render conto, tradotto NOI GLI DIAMO MOLTO FASTIDIO SOPRATTUTTO CON LE NOSTRE INIZIATIVE LEGALI, che produrrebbero una caduta di immagine spaventosa di questi signori, qualora vittoriose!
f)Chiaro che appoggiamo le battaglie legali ed il 15 si comincia, in caso di mobilitazione per assistere o pressare IO SONO DISPOSTO A TUTTO!! Ma questo è solo l'inizio del percorso!
g) Carissimo fratello ALEX 54, grande esperto del settore giovanile e non solo, illumina i fratelli sullo stato di ridicolaggine che raggiunge questa società in materia di possibilità di assistere alle partite delle giovanili........!!!!!!! Ci prendono per i fondelli Tutti!!!!! (Cenisia, Canavese, Victoria ivest....). Su depaola sai la mia opinione, e la notevole virata della linea editoriale è anche frutto del nostro pressing e del boicottaggio......... per me comunque un direttore di Tuttosport, dove scriveva il grande Camin, non deve essere di fede ratta !!!!!!!!
Scusate la mia prolissità, chiudo raccontandovi la barzelletta più corta del mondo:inter! |