Caro fratello Picenus ,Da ricerche affettuate via telepatica con il vecchio antropologo lsotut dirat, ho scoperto che la famiglia da Te citata i Morattuth sonodiscendenti in linea retta di Caino.
Anzi pare che caino fosse il padre di AngelutH, il Babbuth Morattuth, marito della Mammuth Morattuth.
Quando il Padreterno, si accorse che stava per prolificare questa stirpe maledetta decise per il Diluvio e convocò quello scemo di Noè dandogli le istruzioni che tutti conosciamo.
Angeluth Morattuth, che origliava sempre tramite un suo amico telecomuth troncutH, venne a sapere del piano per eliminarlo e assunse un druido, tale Heleniut Caffeuth, il quale preparò una pozione scura che in codice chiamò caffè, la quale aveva come unico scopo di trasformare i due Morattuth in ratti, per poter salire sull’arca di quello scemo di Noè.
E così soppravvisero, loro,ma il druido testò il suo “caffè” prima di trovare la formula ratta, su diverse cavie che però decedettero in fretta tra cui si ricordano Picchiuth, Tagninuth, BrindellonutH etc.
Dalla raccapricciante unione dei due ratti nacquero :
a) Adrianauth, che sposò Rocky balbouth, un ratto che faceva il pugile in Usa;
b) Juanmarcut detto il superratto, il vero comandante della famiglia e marito di Letiziuth nota per trovare lavoro ai disoccupati della famiglia Guzzoni, nota famiglia mafiosa dell’hinterland settentrionale, che ha come parola d’ordine AIA (che male!).
c) Bediuth, detta la ratta striata, che per maledizione divina ha i capelli a strisce bianconere, e un atavico mal di fegato dovuto sia all’alcool (che ingurgita a quantità industriali) che alle sconfitte di una squadraccia di pingpong (che la famiglia Morattuth continua a sostenere contro ogni logica sia di calcio);
d) Minimuth, l’essere umano meno dotato in senso generale che abbia mai calcato le scene dell’universo, pare che Dio, il diluvio, lo volesse soprattutto per non vedere un tale scempio della innatura ed anche perché il Signore ci vuole bene! (ma Noè quel cretino imbarcò i due ratti e………) L’amico Leleuth gli falsificò il passaporto all’età di 7 anni chiamandolo massimo, ma se ne accorsero subito tutti ………….. pare che cambiassuth prima di vedere minimuth avesse una testa di capelli tanti…. Ma lo vide ridere eh…pelato dallo shock. Per fortuna pare abbia riso solo quella volta nella vita!
e) Tristessa venne chiamata così dai morattuth in piena depressione dopo aver avuto la disgazia di minimuth, leleuth anche qui si diede da fare, ma esagerò e ne falsificò il nome in gioia, e non ci credette nessuno……….
f) Nataleuth invece venne adottato, lui non è un autentico ratto, nel senso che non è proprio un topo di fogna, ma da appartamento……….lavora con una squadra di amici e finanzia, in modo illecito o “onesto” che è lo stesso, la famiglia i suoi complici sono leleuth, dedito a ogni tipo di attività illecita per passione, e gli zingari ibrauth e
Stancovuth oltre all’orrido e cattivo gomitello, essere deforme di età imprecisata perché il leleuth che gli ha cambiato 234 passaporti e non si ricorda più dove lo abbia trovato e quando………..
|