I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#47457 Gussoni
scritto il 08/03/2008 16:48:31daNARDILIO
Leggete, sul forum di "La Stampa" del 08/03/2008
ore 15.21 questo intervento di Biagio.
#47456 IPOCRISIA E...PRIMAVERA.
scritto il 08/03/2008 16:31:22daPOSTER56
E' un fatto,secondo me incontestabile che chi gestisce il calcio ha superato di molto il limite del cinismo economico. Quel principio non scritto,ma applicato,in base al quale l'economia,o meglio,la finanza,detta i tempi,i modi,le regole e (purtroppo)il loro rispetto,deturpando i valori che una volta erano prioritari. Cioè la gioia disinteressata dell'appartenenza ad una storia di chi ha fatto divertire e sognare, con un gioco che accomunava le generazioni e le nazioni. La cultura del divertimento sano ridotta a spregevole baraccone intriso di ipocrisia dove la legge del più “ricco e potente” ha sostituito tronfia e accompagnata, giustificata e ufficializzata dalle fanfare dei media prezzolati da sponsorizzazioni interessate, la legge del “più bravo”. Con la totale acquiescenza delle istituzioni, anch’esse finanziate dai soldi dei “più ricchi e potenti”. Oggi ho visto la “nostra” primavera vincere due a uno contro il Toro. Dopo una partita aspra, dura, difficile e giocata maluccio nel secondo tempo dai nostri ragazzi che comunque, complice una paperona del portiere del Toro – fino a quel momento il migliore della sua squadra – è riuscita all’ultimo secondo del recupero a segnare con Bottone. La cornice degli spettatori era come quella che c’era quando giocavo anche io. Il campo era di poco diverso. I ragazzi ci davano dentro con caparbietà e velocità. Si divertivano o almeno così mi sembrava. Hanno tutti 18/20 anni. Sapranno prendere il buono da questa esperienza o avranno in testa i pessimi esempi amplificati dai giornali “del regime” ? Parimenti all’esaltazione dell’ipocrisia di cui Moratti ne un epigone osannato pelosamente da tutti, abbinata alla sua IMPUNITA’ perché ricco- “…non posso mandare in B l’Inter per il passaporto di Recoba con Moratti che ha speso 600 milioni di euro “(Carraro) – e potente (Telecom con Buora ecc..) socio con Tronchetti (proprietario di Tim che sponsorizza il calcio italiano). Quei ragazzi riusciranno a capirlo che questo “sistema” sta distruggendo il mondo del loro spogliatoio, delle loro amicizie vere, della loro esperienza di adolescenti che hanno bisogno di altri esempi di vita ?
#47455 arbitri
scritto il 08/03/2008 16:26:13daRICCARDO RICCARDO.PT
ciao a tutti,volevo solamente dire alcune cose:
sono un tifoso juventino da vecchia data,e quello che stanno facendo alla mia adorata squadra del cuore,e'veramente vergognoso.non entro nel merito di calciopoli(farsopoli)anche perche'mi ribolle ancora il sangue per tutto quello che abbiamo dovuto subire(siamo stati gli unici a pagare),ora le sviste arbitrali vengono ignobilmente definiti errori perche'sono a danno della juventus,ai tempi di moggi pero'erano favoritismi,scusatemi ma e'uno schifo.
#47454 tutti a pranzo !!
scritto il 08/03/2008 16:13:54daFIEROBIANCONERO
Tutti a a pranzo a casa benzinaro!! I veritici FIFA e uefa,e molti presidenti di serie A tutti allegramente assisi attorno al desco preparato dal benzinaro nell'occasione dei 100 anni dei ratti (però,chi l avrebbe detto che i topi campano tanto..)Chissà se la festicciola è stata alllietata anche dalla simpatica presenza dei giullari di corte cobollo-blank-seccuzzo,i quali, levatisi x un attimo dai 90 gradi,avranno fatto divertire tutta la corte con frizzi e lazzi vari..
MA CHE BELL'AMBIENTINO!!
#47453 x ANTODLP
scritto il 08/03/2008 16:07:51daPAOLA
Sai quale è la cosa triste? noi non abbiamo dimostrato di essere diversi.Siamo più di 3000 associati, potevamo dare un esempio e molti si sarebbero uniti..Non prendiamocela sempre con gli altri quando anche noi abbiamo dimostrato, in questo i ns limiti.Non possiamo pretendere che altri facciano anche per noi, io partirei per prima sperando poi che qualcuna mi seguisse!Non capirmi male, il mio è solo un modo per dire che VOLENDO avremmo potuto anche noi!
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?