I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#40480 Per Claudio
scritto il 23/12/2007 20:29:12daTRILLY
Il giornale rosa che sta sul bancone dei gelati era sui sedili, per questo ce l'avevano.
#40479 JUVE-SIENA 2-0 Le mie pagelle
scritto il 23/12/2007 20:19:27daPOSTER56
Prendiamo gli ultimi tre punti del 2007 con determinazione, senza squilli, ma si va…Eccome se si va ! Siamo terzi in un campionato in cui gli indossatori non ci dovrebbero essere. Ma veniamo alla mia personalissima pagella:
BUFFON (6,5): Prende freddo il primo tempo. Nel secondo si stanca e fa un dribbling, poi para l’unico tiro serio del Siena. Vede un palo colpito da un senese, ma è incolpevole. Esce sempre bene. C’è. E questo basta e avanza.
SAHLIAMISIC (7) = Messo intelligentemente da Ranieri nella linea difensiva ma spinge e lotta che è un piacere. In più si fa vedere spesso e volentieri in zona-goal. Ne fa uno il primo tempo (l’azione potrebbe prevedere una posizione “al limite” di Trezeguet) e non raddoppia per un pelo nel secondo. Esce con un occhio nero per una “furbata” di Maccarone.
GRYGERA (n.g.) = Sulla destra si applica e argina.
MOLINARO (6) = Stavolta non trova Pandev, per sua fortuna. Non spinge molto. Fa una bel paio di diagonali. Rimane un po’ sulle sue.
ZANETTI (6,5) = Davanti alla difesa è sempre affidabile. Non perde un contrasto fino al 40° del secondo tempo. Imposta corto ed è fondamentale nel fraseggio abbastanza veloce della squadra. Alla fine, quando il baricentro juventino si abbassa, anche per l’infortunio di Nocerino, non perde mai la bussola.
CHIELLINI (6) = Buono in difesa sebbene non quasi perfetto come qualche partita fa. Si fa vedere poco in avanti. Mezzo voto in meno per un errore a centrocampo che ci costa un contropiede pericolosissimo.
LE GROTTAGLIE (6) = Come il “gemello”. Non spicca come un mese . A livello fisico si fa sentire anche se perde un duello di testa su anticipo di un giocatore senese che colpisce il palo a Buffon battuto.
NOCERINO (6,5) = Corre sulla destra e contrasta da par suo. Si fa vedere a centrocampo e dove c’è bisogno, lui lo vedi sempre. Se mettesse più qualità soprattutto sui cross al centro….Alla fine si fa male e la squadra si abbassa.
NEDVED (5,5) = Più quantità che qualità. Un paio di volte poteva tirare ma ha preferito complicarsi la vita con dribblings impossibili. Corre e lotta ma non basta.
PALLADINO (n.g) Niente da rilevare. Entra quando la Juve comincia ad arretrare.
DEL PIERO (6) = Di stima ! Manovra abbastanza bene lontano decentrato, sempre con le spalle alla porta. Quando punta l’uomo gli esiti sono alterni. Batte un paio di punizioni non da lui.
TIAGO (6,5) = Sveltisce il gioco a centrocampo, anche se Ranieri vorrebbe sempre “due tocchi”. Nella tre quarti non illumina ma mezzo voto in più se lo merita per l’assists molto bello fatto a Trezeguet, eseguito “al bacio” e in precario equilibrio.
ALMIRON (n.g.) = Entra nella fase peggiore della Juve. Quando si abbassa a centrocampo. Non contribuisce ad invertire la rotta. Da una bella palla a David che quasi fa “doppietta”.
TREZEGUET (7,5) = Lotta con due marcantoni come Loria e Portanova. Anche lui si fa rispettare fisicamente. Dove deve essere c’è, anche nel primo tempo dove per un nonnulla non segna. Il goal del secondo tempo su assists perfetto di Tiago ne riassume la caratura di bomber “assoluto”. Grande David !
RANIERI (6,5) = Mette Brazzo sulla fascia destra dietro a Nocerino. Buona idea !!! S’incavola quando vede poca fluidità a centrocampo. Vuole più tensione in difesa. Ma la squadra è comunque determinata e viva. Per la prima volta, dopo il secondo goal viene acclamato dallo stadio.
#40478 A Coco Lafungia
scritto il 23/12/2007 19:52:06daBLACK&WHITE
Vorrei saperne di più sulle esternazioni di Blatter (tuo post 40458 .... Io ne parlo!
scritto il 23/12/2007.
Mi serve per le battaglie che sto facendo in piazza, nei negozi, per strada, in ufficio,... anche se non sul muro di GLMDJ.
Ju29ro solo perché ci hanno impedito di vincere il 30mo scudetto.
#40477 il motorino
scritto il 23/12/2007 19:25:13daMAURIZIO G.
Scrivo poco ma vi leggo tutti i giorni costantemente e spesso con fatica,perche con il poco tempo che ho spesso mi ritrovo a leggere 10 ,12 pagine di notizie approfondimenti ecc,(help scrivete meno:-)))) ma anche se molto in ritardo rispetto al suo post ricambio i saluti a Gaudi e naturalmente a tutti gli amici del muro e faccio a tutti i miei migliori auguri di buon natale. Anche se dopo le conferme Blatter, il placcaggio di oggi nel derby su kaka, le richieste del benzinaio sulla restituzione dello scudo 5 maggio, da tifoso juventino non posso far altro che passare le feste a vomitare!!. Spero pero che nel suo delirio di follia da onnipotenza il benzianio nel richiedere indietro scudetti, coppe, trofei birra moratti, premi lotteria paesani, trofei briscola, tre sette, si ricordi di richiedere in dietro anche il MOTORINO!!!
#40476 Sportellate
scritto il 23/12/2007 19:07:14daEXIOHOUSE
Nella sobria rubrica "Sportellate" il mistico Ormezzano gigioneggia con le credenze religiose del Sig.Moggi paragonandole a grandi sketch di Totò o C.Chaplin, ora lasciando perdere il suo deficitario parametro della comicità, credo che tutta l'Italia ha invece ha apprezzato il papà che andava prendere il figlio non a scuola, ma presso la casa circondariale di Alessandria (credo)detenuto per aver partecipato alla devastazione di Genova, Totò direbbe "ma mi faccia il piacere!!!..."
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?