Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          IL MURO
< Prima pag. Pagina 12927 | 12928 | 12929 | 12930 | 12931 | 12932 | 12933 | 12934 | 12935 | 12936  
I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
 
#35556 X Marco Mascioli #35549
scritto il 03/10/2007 11:09:42 da IL MARTINELLO
1) - Come calciopoli insegna, mai fidarsi del telefono. 2) - Io non solo parlo un pessimo inglese ma chi mi ascolta capisce immediatamente da quale regione d'Italia provengo. Cosa vuoi dire, che io non troverò credibilità da nessuna parte del mondo? 3) - Se il ricorso venisse accolto e la sentenza annullata, credo che ci troveremmo con uno scudetto assegnato a due squadre. La Juventus che l'ha vinto sul campo e l'Inter che l'ha avuto assegnato a tavolino. Quindi l'Inter c'entra e come.
 
#35555 x avere qualche notizia in più
scritto il 03/10/2007 10:57:20 da PAOLA
La lobby dei grandi club: il G14 Che cos'è e cosa vuole.. Il termine "G14" si riferisce al gruppo d'interesse economico nato nel settembre del 2000 per iniziativa di quattordici grandi club europei. Il gruppo agisce come una lobby che, sfruttando il prestigio e l'influenza dei propri membri, opera in maniera da tutelarne gli interessi sia nei confronti dei principali organismi di governo del calcio (come FIFA e UEFA) che delle singole federazioni nazionali. I 14 membri fondatori sono Milan, Juventus, Inter, Real Madrid, Barcellona, Ajax, PSV Eindhoven, Liverpool, Manchester United, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Olympique Marsiglia, Paris Saint-German, Porto; a questi nel 2002 si sono aggiunte altre quattro squadre Arsenal, Bayer Leverkusen, Olympique Lyon e Valencia. Complessivamente i club che fanno parte del G14 sono presenti in sette nazioni e hanno vinto in totale 250 campionati nazionali e 40 delle 50 Champions League finora disputate. La lobby, che si finanzia attraverso i contributi dei propri membri, si riunisce quattro volte l'anno in seduta plenaria per concordare le strategie e le politiche da promuovere. Dalla sua creazione, il G14 ha concentrato le proprie energie per perseguire alcuni obiettivi concreti. In molti casi è intervenuto, a sostegno dei club europei nelle controversie con le federazioni nazionali - soprattutto con quelle extra-Ue -, partecipando attivamente anche alla stesura dei calendari delle competizioni internazionali. Il gruppo ha inoltre preso parte al dibattito sullo sfruttamento dei diritti televisivi delle partite della UEFA Champions League (UCL), svolgendo un ruolo importante nell'accordo concluso fra la Commissione europea e l'UEFA nell'estate del 2002, che assicura ai club una serie di vantaggi economici e aumenta la possibilità di creare servizi su misura per i tifosi. Data la sua natura di gruppo di interesse ristretto, in più di un'occasione il G14 si è trovato in aperto contrasto con le principali Federazioni internazionali come l'UEFA o la FIFA. Alcune richieste del cartello, come ad esempio quella di far pagare alle Federazioni nazionali una percentuale sull'utilizzo dei giocatori nelle partite della nazionale o come il progetto di creare al posto dell'attuale Champions League una sorta di super lega europea senza retrocessioni, hanno provocato le aspre reazioni dei vertici Uefa che hanno accusato il G14 di violare i valori alla base del modello sportivo europeo (quali la solidarietà finanziaria e il sistema aperto che consente anche alle squadre più piccole di poter inseguire il sogno di vincere) giungendo a minacciare di escludere dalle coppe i membri del cartello.
 
#35554 x Paola: grazie
scritto il 03/10/2007 10:51:01 da GEMINI73
Grazie per avermi chiarito le idee. Quindi gli scenari che mi prospettavo dal quel punto di vista sono un po' diversi...fa nulla che poi fra le missioni istituzionali del G-14 vi sia quella di favorire la cooperazione tra i club membri...vedi mai che è per quello che Ibra e Vieira sono andati dove sappiamo...
 
#35553 xPAOLA,JUVECENTUS,MINO46,JAMES
scritto il 03/10/2007 10:47:11 da MARCO MASCIOLI
xPAOLA,JUVECENTUS,MINO46 Buon lavoro ed in bocca al lupo! xJAMES Viviamo in mondi diversi che funzionano in modo diverso.Qui gli obiettivi sono pesati in termini di probabilita' di successo.Il puntare su obiettivi pressocche' irraggiungibili e' un errore ricorrente nella recenre "storia d'Italia" vista d'oltre Manica.E' la gioventu' della nazione che porta a questi errori di valutazione.Peccato!
 
#35552 X M.M. arg.ti da tr.re #35528
scritto il 03/10/2007 10:47:03 da IL MARTINELLO
Sono daccordo con te quando dici che nessun giudice ci toglierà "la condanna perchè tutti facevano così"(anche se Abete l'ha fatto col Milan e l'Inter) Però vorrei farti notare che chi ci grida addosso "ladri" è più ladro di noi e si nasconde dietro l'impunità di cui ha goduto fino ad ora. Per i tifosi juventini la retrocessione e la revoca dei due scudetti sono un marchio d'infamia. Chiedo troppo se pretendo che certi marchi vengano impressi anche sulla pelle di chi li merita almeno quanto noi?
Scrivi il tuo commento
Argomento *
Il tuo Nome e Nickname *
La tua Email *
Il tuo Messaggio *

max 500 caratteri consentiti
* Campi obbligatori
Ci interessano le tue opinioni da sportivo ed appassionato. Lasciaci un commento costruttivo e che riguardi la Juventus. Il moderatore di questo sito si riserva il diritto di non pubblicare i commenti non a tema o offensivi.
Sono vietati i messaggi politici e religiosi. E' vietata la pubblicazione di indirizzi email, di siti internet e di messaggi interamente scritti in Maiusolo.
I messaggi ritenuti offensivi potranno essere perseguiti a norma di legge. A tal proposito il sistema memorizza l'indirizzo IP dell'utente.
Accetto i termini d'utilizzo
 
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our