Ho letto che gli interTRisti (quelli che vincono onestamente, senza rubare gli scudetti degli altri e i giocatori a metà prezzo, amanti della Giustizia) ci avrebbero offerto Cesar, pagando anche metà dell’ingaggio al giocatore. Come dire, dopo averci dato l’amaro e il salato, adesso ci vogliono deliziare con un pò di dolce (avvelenato), fingendosi amici e ben disposti a deporre le armi, chiudendo la questione a tarallucci e vino, venendoci incontro con un ramoscello d’ulivo, una colomba e un fazzoletto bianco (con dentro una lama di 30 cm).
Ci offrono un giocatore che hanno preso dopo aver rotto per almeno un anno e mezzo i "chiellini" al presidente della Lazio Lotito. Questo giocatore che doveva essere per loro un punto di forza (voluto fortemente da Mancini Roberto) sulla fascia sinistra come lo era alla Lazio, ha fatto non più di due apparizioni nella squadra che ambisce a diventare la nuova Juventus del calcio italiano (ci riuscirà?), come la Madonna di Fatima. Adesso, il giocatore ha una certa età, non rientra più (lo è mai stato?) nei piani dell’allenatore nerazzurro col ciuffo alla Elvis Presley (gli manca solo un pò di brillantina), la società di Milano, a cui piace vincere facile, ha bisogno di sfoltire la rosa dei calciatori e di alleggerire l’elenco degli stipendi.
Cos’hanno ben pensato? Offriamolo alla Juve, che dopo quello che ha passato nell’ultimo anno avrà bisogno certamente di una mano e un pò di sostegno... come dire... noi per voi ci siamo sempre... (non solo di persona ma anche e soprattutto al telefono...)
Eh no... caro "signor" (signore? Se avere un pozzo di soldi e spendere e spandere come fa lei, significa essere signori, allora signori lo sono anche i mafiosi, i quali sono sempre vestiti elegantissimi, guidano automobili di gran lusso e vivono in dimore che un cittadino onesto non potrebbe pagare nemmeno sommando gli stipendi di un’intera vita!) moratti (minuscolo voluto)! Se a voi Cesar non serve più, noi ce lo facciamo al cartoccio con le patate! Se davvero vuole essere così magnanimo nei nostri confronti, dimostrarsi un amico (finto) e offrirci un suo giocatore, il calciatore ce lo faccia scegliere a noi! Se lei (ancora minuscolo) è disposto veramente a concederci la sua bontà d’animo, noi gradiremmo in modo particolare e volentieri Adriano, come parziale (molto parziale) risarcimento per tutto quello che ci ha fatto ingiustamente, con il favoreggiamento di chi l’ha aiutata (volontariamente e involontariamente); e non mi venga a dire che non è vero niente, che i nostri sono solo sospetti e illazioni di chi è rimasto ferito, com’era ferito lei quando non vinceva nulla (ora vince?) e dava la colpa di questo alla Juventus, perchè voi siete gli onestissimi, bugie non ne dite e mascalzonate non ne fate!
Non si preoccupi, l’ingaggio al giocatore glielo paghiamo noi, tutto, per intero... e il ragazzo glielo rimettiamo a posto noi come abbiamo già fatto con Cannavaro, il quale era da voi ormai considerato un giocatore finito dopo qualche infortunio, un peso, e trasformato dalla Juventus nel calciatore che era, e dandogli la possibilità di essere ancora importante (titolare fisso nella Juve e nella Nazionale), vincente (2 scudetti vinti sul campo, e sottolineo sul campo, con la Juve, Coppa del Mondo e Pallone d’Oro, 1 scudetto con il Real Madrid) e stimato da tutti.
Avanti, forza, coraggio, faccia quest’opera benevola, ci tenda la mano in segno di approvazione e gratitudine per aver "ammesso" le nostre "colpe" ed avere "accettato" la serie B e la perdita di due scudetti (di cui uno è finito sulle sue maglie) senza lottare con le unghie e con i denti, e per non aver portato la questione davanti al T.A.R. del Lazio per far valere le nostre ragioni, il quale molto probabilmente avrebbe dichiarato la sentenza sportiva di cui è stata vittima la Juventus, esattamente com’è stata dichiarata, davanti ai giornalisti, da uno dei Giudici che l’hanno emessa, e cioè non ammissibile, non rispettosa delle regole in vigore e indirizzata volutamente ad accontentare l’opinione pubblica, tutti quelli che non tifano per la Juventus e che hanno piacere a vederla in brutte acque, giusto o sbagliato che sia (a loro tanto non importa, è solo un dettaglio superfluo). Su dai, ci faccia vedere di saper recitare la parte di Massimo il Grande, come quello inter-pretato dal bravissimo Russell Crowe nel famosissimo film "Il Gladiatore"... |