pubblicato all'interno del ns forum..processo farsa, ecco il testo:
L'associazione GiùlemanidallaJuve - che conta alla data odierna oltre 2700 associati di cui circa 260 piccoli azionisti della Juventus - fin dal primo giorno della sua costituzione ha iniziato la sua attività in maniera bivalente.
In primis, utilizzando le risorse messe a disposizione dagli associati, ha iniziato una serie di iniziative legali culminate con il ricorso presentato dall'Avv. Luc MISSON innanzi alla Commissione Europea sul Diritto alla Concorrenza al fine di ottenere l'annullamento delle decisioni assunte dalla FIGC a carico della Juventus FC Spa.
Parallelamente l'Associazione si è costituita come vero e proprio osservatorio permanente per monitorare quotidianamente tutto quello che concerne lo sport in generale ed il Calcio in particolare, in modo da poter stigmatizzare con tempestività ulteriori comportamenti e decisioni lesive dell'immagine della Juventus e della dignità dei suoi associati ed in generale di tutti i sostenitori del Club Bianconero.
Ed è proprio nel corso di questo monitoraggio che abbiamo assistito negli ultimi mesi ad una escalation di fatti e notizie che ci hanno confermato l'esistenza di un circuito giuridico e mediatico che continua ad operare facendo del doppiopesismo la propria bandiera.
Come spiegare quindi l'archiviazione per i pedinamenti commissionati dall'Inter sul conto di Vieri e De Santis?
E ancora come giudicare il preoccupante silenzio del neo Superprocuratore Palazzi sulle vicende inerenti il falso in Bilancio di Inter e Milan?
Quale significato dare alla scandalosa nomina di Collina a designatore unico degli arbitri che pochi giorni prima della nomina stessa ha ricevuto la "grazia" per i peccati commessi e ben evidenziati dalle intercettazioni di Calciopoli, nelle quali appariva chiaramente un arbitro completamente asservito al Milan???
Perche' si e' affrettato a sconvolgere la compilazione dei calendari per inserire la Juventus come testa di serie, quando la stessa attivita' di "razionalizzazione dei calendari" negli anni precedenti era stata portata come accusa nei confronti di Luciano Moggi?
Perche' non si apre una inchiesta sul campionato appena concluso visto che esaminando uno studio di ADICONSUM la stagione 2006/2007 appare quella piu' influenzata dagli errori (?) arbitrali degli ultimi anni???
Ed infine come giudicare il comportamento di Luca Cordero di Montezemolo che, in seguito alla palese ingiustizia subita dalla Ferrari nel processo contro la McLaren, ha rilasciato interviste di fuoco lamentandosi di aver subito una sentenza scandalosa? Perchè lo scorso anno il signor Montezemolo ha lasciato che la Juventus subisse una ingiustizia ancora piu' grave senza gridare allo scandalo??? Perche' quando si tocca la Ferrari "si va fino in fondo" mentre la Juventus e' stata lasciata al proprio destino???
Perchè i Signori Gabetti e Grande Stevens, per i quali pende una richiesta di rinvio a giudizio per aggiotaggio da parte della Procura di Torino che li rende giuridicamente nelle stesse condizioni di Moggi e Giraudo, non sono mai stati accusati di “comportamenti riprovevoli”????
Tutte queste circostanze, sommate e valutate dapprima singolarmente e poi complessivamente, ci fanno sospettare che non solo la Juventus e' stata vittima sacrificale di un calcio malato, ma che il suo orizzonte non e' ancora sgombro dai residui di quelle nubi che nella scorsa estate hanno causato una tempesta senza precedenti.
Il sospetto è che il purgatorio a cui la squadra, i giocatori ed i tifosi sono stati costretti da una sentenza golpista, possa continuare adesso con una serie di ulteriori vessazioni che, somministrate periodicamente a sostegno e giustificazione dello scempio dell'estate 2006, rafforzino nell'opinione pubblica la legittimità di tutta la vicenda Calciopoli.
E’ ormai chiaro che i Campionati prenderanno il via regolarmente senza alcuna sanzione per i Club che si sono macchiati di gravi irregolarità e per i quali ci sono fascicoli aperti presso la Procura Federale.
Questa circostanza ci ha definitivamente convinto che l’unica strada per sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto sta accadendo nel calcio italiano e’ una mega-manifestazione di protesta che organizzeremo subito dopo l’estate.
Una manifestazione pacifica ma allo stesso tempo dura negli atteggiamenti e nei contenuti, per far capire a tutto il calcio italiano che è arrivato il momento di accantonare il fioretto e di usare la sciabola; in modo civile ma con fermezza; la stessa fermezza che l'Avvocato ed il Dottor Umberto per decenni hanno usato per valorizzare la loro passione più grande.
Abbiamo purtroppo capito sulla nostra pelle che il dialogo, il buon senso, la fiducia verso le istituzioni sportive, sono atteggiamenti che non pagano in un ambiente dove essere arroganti è l’unico modo per difendere i propri diritti.
Nel frattempo saremo costretti, se necessario, ad effettuare un sit-in permanente di protesta davanti alle sedi di FIGC e Lega Calcio per sollecitare con tutte le nostre forze il definitivo accantonamento della giustizia sportiva a due velocità e l'inizio del rinnovamento, tangibile, reale ed effettivo, delle regole e delle istituzioni che governano il calcio italiano. |