I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#32121 Juve-Ferrari
scritto il 27/07/2007 18:51:11daIL MARTINELLO
La sentenza della FIA ha sancito un principio fondamentale: il risultato sportivo può essere sovvertito e stravolto solo se ci sono prove inconfutabili e certe che è stato conseguito con l'inganno. In pratica le prove e le tesi della Ferrari non sono state sufficenti a dimostrare che la Mc Laren, senza l'ausilio dei dossier trafugati, non avrebbe potuto conseguire gli stessi risultati ottenuti. Mi sembra che sia avvenuto quello che noi juventini avremmo auspicato per la nostra Juve. (segue)
#32120 XLEROI
scritto il 27/07/2007 18:30:02daANGELO
ciao...al contrario chiedo solo a montezuma come ci si sente a essere presi per il cu*o da un giustizia che dovrebbe giudicare basandosi su prove,che in questo caso sembravano schiaccianti....ma quando al contrario e' capitato alla JUVE lui dove ca**o era...credo che la soddisfazione ( magra del resto)sia solo x questo motivo
#32119 fatemi capire un pò.....
scritto il 27/07/2007 17:01:20daLEROI
per motivi di lavoro faccio fatica a seguirvi . Ma prima della sentenza di ieri della Fia molti erano qui pronti a dire : adesso vedete come verranno giudicati gli "spioni" . Giusto e sacrosanto . Ora che gli "spioni" sono stati assolti tutti qui a gridare giustizia è fatta , perchè è stato un verdetto giusto . Scusate ma non vi riesco a seguire + . Per voi spiare è lecito o no ?? se non è lecito perchè gridate giustizia ???
#32118 dal sito di sergio vessicchio
scritto il 27/07/2007 17:01:18daMITICO
La nomina di Collina a designatore è un atto ignobile. L’uomo degli sponsor, degli errori macroscopici, delle telefonate a Meani per incontrare Galliani è diventato colui che decide chi va ad arbitrare nell’ex campionato più bello del mondo. Uno scandalo sotto il sole di un’estate tutt’altro che rumorosa come invece doveva essere dopo l’uscita dei veri scandali riguardanti l’Inter, le plusvalenze, i passaporti falsi, le spiate. Tutto rimasto nel cassetto del nuovo superprocuratore Palazzi promosso dopo aver contribuito ad affossare la Juventus.Volevano colpire solo la Juve , la cosa è riuscita alla perfezione. Ora l’uomo dei dossier Paparesta che trattava con i vertici del Milan, di Mediaset, del governo passato per ottenere privilegi personali ora fa il pentito e il padre che voleva fare il designatore lo copre. Qui nessuno è fesso. Il più coinvolto è proprio Paparesta, le prove sul suo conto sono schiaccianti, il padre corre al capezzale del figlio. Quell’arbitro non può più scendere in campo, sarebbe un fatto gravissimo rivederlo arbitrare gare di calcio. Ma con questo sistema tutto è possibile. Il sistema vero è quello che ha distrutto la Juve e l’associazione è chiara: Moratti-Telecom,Gazzetta Rosa, Montezemolo-Elkan,i quali si sono serviti di giudici, procure, arbitri, giornalisti.
Un'associazione perfetta che ha compiuto un delitto perfetto ai danni di innocenti. Parlano di era Collina, l’arbitro fu costretto alla fuga dopo essere stato incastrato dalla FIGC per avere lo stesso sponsor del Milan al quale con errori grossolani e voluti aveva assegnato lo scudetto 2003/2004 e al quale stava assegnando la supercoppa di New York quando all’ultimo minuto decretò un rigore inesistente al Milan contro la Juve che pareggiò un minuto dopo e vinse ai rigori. Ma per inquadrare le sue malefatte contro la Juventus basta visitare il nostro sito www.odiocollina.com e ci si rende conto cje ha fatto perdere alla Juve scudetti, coppe e anche le staffe. Il peggiore arbitro italiano è stato trasformato in un mito dalla stessa stampa che ha affossato Moggi e la Juve perché era proprio quella stampa che soffiava dietro Collina che aveva capito il sistema per emergere: “ andare contro la Juve”. Paradossalmente Collina oggi diventa il maggiore alleato di Moggi. Perché? Vi starete chiedendo.Se Moggi era così potente come oggi affermano anche i Paparesta e come i giudici partenopei hanno ritenuto accusandolo ingiustamente di malefatte mai commesse come mai non bloccava l’avanzata di Collina in Italia, in Europa e nel mondo? Il Collina di Perugia,delle provocazioni a Davids, dei rigori quasi sempre inesistenti quando arbitrava la Juve di Moggi non avrebbe fatto molta strada se la tesi di Paparesta fosse valida. Invece puntualmente Collina arbitrava la Juventus, la danneggiava volutamente ma arbitrava sempre- In 14 anni la mostruosa Juve di Moggi, Girando, Bottega e Lippi ha vinto tutto ma con Collina dal 2000 al 2005 ha vinto solo 4 volte, in questo lasso di tempo ha vinto scudetti, coppe, fatto finali, ma quando incontrava sulla sua strada Collina non vinceva e Collina arbitrava sempre, anzi, scalava vette altissime arrivando a dirigere anche la finale di coppa del mondo. Paparesta stia zitto, faccia l’esame di coscienza e ammetta almeno davanti allo specchio di essere stato filo milanista incassando piaceri e consensi e pensi che ha favorito il Milan in più di un occasione.Ora parlaimo un po’ di Juve. Lo sfogo di Chiellini è la normalità in un ambiente dove da un anno tutti parlano a vanvera, tutti accusano e sbeffeggiano senza prendere una multa. Allo sfogo di Chiellini ha risposto il raccomandato di ferro tal Claudio Ranieri arrivato con la spintarella della federazione commettendo lo stesso errore. Se Chiellini ha parlato perché dallo stesso pulpitoha risposto il tecnico. I panni sporchi si lavano in famiglia, ma da un pò di tempo la famiglia è saltata anche perché qualcuno che sta al comando della Juve se la fa con i travestiti per cui è difficile comprendere che la Juve possa ritornare ad essere quella di una volta. Tutti parlano, e se Chillini è stato definito bambino da Ranieri perché si è sfogato al microfono, il tecnico ha fatto autocritica, provate ad indovinare perché?
#32117 perdonate questo post ma lo dovevo dire
scritto il 27/07/2007 16:17:49daPAOLA
Volevo aprire questa nuova discussione con Voi, partendo dalla dichiarazione di Borrelli e sinceramente ora mi manca la forza perché ritengo che spesso le opinione di alcuni di noi, dettate forse anche dal momento non felice, sono messe sotto la lente di ingrandimento e giudicate “non idonee” a dare una buona immagine di “qualità” del ns muro. Decidete voi se è opportuno discuterne. Borrelli:” Se il principale avversario possiede illegalmente i documenti del rivale,uno ha quantomeno il diritto di pensar male e ipotizzare una trama poco chiara di tutta la storia"
Come tutti gli associati, anche io mi unisco e mi aggrappo a quello che possiamo ancora fare, consapevole che la ns Juventus è stata distrutta dopo essere stata utilizzata per fini non idilliaci e non legati allo sport.
Mi unisco al coro di chi si sente vittima di questo sistema che non ha sancito soltanto la declassazione della juventus, ma ha finito per ridurre il calcio ad uno spettacolo da circo dove, all’interno di quello che fino a qualche anno fa era il campionato più bello del mondo, gareggiano come teste di serie, squadre che offrono uno spettacolo ma che non danno più emozione; dove il leader non è più la bandiera della squadra, ma l’uomo copertina che conquista , prima con le uscite pubbliche e poi con le prestazioni atletiche; dove in realtà non esistono più regole ma solo potere!
Nella mia “modesta “ e “provinciale” mentalità ho sempre pensato all’ideale da anteporre all’interesse e allo stile pacato da anteporre alla prepotenza, ecco perché spesso, forse sbagliando, cerco di pormi in modo costruttivo verso tutti, anche magari verso chi provoca intenzionalmente.
C’è delusione, c’è amarezza e talmente tanta rabbia che mi obbliga a non lasciare nulla di intentato e sono grata a chi da un anno continua a mantenere vivo in me ed in tutti noi questo sentimento, che al di là delle banalità, ci rende consapevoli di una realtà talmente scomoda e talmente falsa che è bene non farne parte.
Questo l’ho precisato per ingraziare sia Giuseppe sia ogni singolo associato che con il proprio contributo ha dato forza e l’anima a questa associazione.
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?