Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          IL MURO
< Prima pag. Pagina 13892 | 13893 | 13894 | 13895 | 13896 | 13897 | 13898 | 13899 | 13900 | 13901  
I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
 
#30522 L'Inter non rischia la B
scritto il 27/06/2007 16:16:24 da STUDIO LEGALE
Purtroppo sarà difficile punire l’Inter perché, in primo luogo, non si ha la volontà e la convenienza da parte della FIGC e dei media appecorati ai piedi di Moratti, che sono i più. Ma plusvalenze e falso in bilanci, dicasi doping amministrativi, sono più gravi delle intercettazioni telefoniche che procurano un danno ambientale. Un giocatore sconosciuto che non è sceso mai in campo viene contrattualizzato a tre milioni ingenera il meccanismo della plusvalenza, non ci troviamo di fronte a merce sportiva ma ad un meccanismo che serve per equilibrare la composizione dei bilanci societari. Palazzi dovrebbe procedere ad un immediato deferimento dell’Inter. Un atteggiamento diverso esporrebbe la procura a giustificate critiche. La posizione dell’Inter a quanto risulta dall’opera della M.O. è più grave e complessa. Spetta al procuratore federale prima e, eventualmente ai giudici verificare in che modo e in che grado il falso in bilancio possa aver inciso. In effetti, l’Inter si difende sostenendo che avrebbe potuto iscriversi al campionato con un intervento economico di Moratti. pur risultando di fatto questa circostanza irrilevante ai fini del deferimento. Però e qui sta l’inganno, ci troviamo di fronte anche ad una volontà NON sanzionatoria nei confronti dell’Inter di Moratti politico-istituzionale, poiché oltre alle ragioni giuridiche si ritiene siano abbinate quelle di carattere istituzionale. Perché l’Inter lo scorso anno, con una stravagante decisione commissariale di Giudo Rossi, ha ricevuto uno scudetto sulla base del fatto che si era contraddistinta per meriti di pulizia, linearità e correttezza rispetto ad un sistema deviato e deviante. Per la FIGC e Lega, che a suo tempo condannarono senza giusto processo e sull’onda di una condannabilità mediatica la Juve, sarebbe una marcia indietro sanzionare una squadra che aveva beneficiato dei loro riconoscimenti. Sull’attività di modulazione della sanzione, ci saranno delle ulteriori logiche, diciamo così, rispetto allo stretto rigore giuridico. Quindi l’ipotesi di una sanzione dell’Inter rappresenterebbe una sorte di ammissione di colpa da parte della FIGC. E’ come dire: ”scusate ci siamo sbagliati nel considerare l’Inter una squadra onesta e pulita” E’ amaro constatarlo, è per queste ragioni che la FIGC si schiererà a favore della NON punibilità nerazzurra, dopo che il processo a calciopoli, con una campagna mediatica che spingeva verso la pulizia, è stato gestito con una forzatura delle norme giuridico processuali per raggiungere l’obiettivo, la distruzione di una società che forte era e lo sarebbe stata per anni, d’accordo con una nuova proprietà juventina.
 
#30521 Sit In figc
scritto il 27/06/2007 16:06:52 da GIANNI MARSALA
Insisto, il sit-in davanti la sede della Figc deve essere fatto, e deve essere fatto in maniera preventiva, non aspettiamo che si cominci a parlare di prescrizione, facciamolo prima, mettiamoli con le spalle al muro. Organizziamoci e facciamolo entro il 10 massimo 15 di luglio
 
#30520 OK al sit-in
scritto il 27/06/2007 16:03:22 da JOHNNY G
Voi gente per bene: 3% noi ragazzacci: 97%. De Tocqueville, La democrazia in America: "Nelle repubbliche democratiche la tirannide (della maggioranza) non dice più a penserete come me o morrete, bensì dice: siete liberi di non mpensarla come me, la vostra vita, i vostri beni tutto rimarrà vostro. Ma da quel momento in poi siete uno straniero tra noi."Calma Paola è solo uno scherzo. Uniti X la Juve
 
#30519 x franco post. 30509
scritto il 27/06/2007 15:50:21 da PAOLA
Di offese ne abbiamo già subite tante e tante ne subiremo a causa di una giustizia sportiva che ci ha dichiarato colpevoli con avallo della proprietà dell’attuale Juventus. La ns associazione, anche per questo, sta portando avanti la sua battaglia e fin quando quella sentenza non sarà ribaltata, per tutti saremo quelli che “hanno vinto rubando”. Io personalmente considero una offesa le dichiarazioni di Matarrese quando dice che servono i soldi di “inter e Milan” per andare avanti, o che il doping amministrativo è parte del sistema e tutto si chiuderà così… perchè in quel momento parla come rappresentante dello sport in Italia. Zamparini parla per parlare… Senza fare la moralista e far finta che nessuno crea o gioca con artifici contabili, chiaro… ma non sono io a dire che era la sola Inter a non essere a posto al punto tale da non potersi iscrivere al campionato, lo hanno certificato enti preposti a questo…. e ci sono precedenti in cui altre squadre hanno subito un provvedimento e sono state penalizzate!
 
#30518 x JUCCIKEL
scritto il 27/06/2007 15:49:07 da PAOLA
Ti ringrazio ma non sono assolutamente competente ! Come ho detto infinite volte spesso i miei interventi sono spinti più dalla passione che dalla competenza e per questo spero che li accetterete come una mia idea. Quello che so è quello che leggo.
Scrivi il tuo commento
Argomento *
Il tuo Nome e Nickname *
La tua Email *
Il tuo Messaggio *

max 500 caratteri consentiti
* Campi obbligatori
Ci interessano le tue opinioni da sportivo ed appassionato. Lasciaci un commento costruttivo e che riguardi la Juventus. Il moderatore di questo sito si riserva il diritto di non pubblicare i commenti non a tema o offensivi.
Sono vietati i messaggi politici e religiosi. E' vietata la pubblicazione di indirizzi email, di siti internet e di messaggi interamente scritti in Maiusolo.
I messaggi ritenuti offensivi potranno essere perseguiti a norma di legge. A tal proposito il sistema memorizza l'indirizzo IP dell'utente.
Accetto i termini d'utilizzo
 
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our