I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#28419 Ancora col doping!? se permettete dico la mia
scritto il 31/05/2007 18:26:44daBANDOLEROBIANCONERO
Non sono avvocato. Provo a dare la mia interpretazione che può essere oggetto di discussione. Non parlo della eritropoietina perché la SC l’ha esclusa e soprattutto perchè penso che dietro quella storia ci sia stato addirittura un complotto, ma lasciamo perdere, semmai avete voglia di approfondire basta leggere la perizia commissionata da l giudice Casalbore al suo concittadino esimio Prof. D’Onofrio del Gemelli di ROMA. Dai flash riportati dai vari organi di stampa credo non si possa dire molto. Come al solito però la notizia è manipolata ad arte. La sentenza della SC reciterebbe "i farmaci dopanti non possono essere somministrati". La domanda è quali sono i farmaci dopanti? Se la creatina (proteina) è un farmaco dopante, pur non essendo incluso nell’elenco delle sostanze dopanti all’epoca dei fatti, allora si può affermare che all’epoca TUTTI i calciatori e chissà quanti altri atleti risultavano dopati. A tale proposito cito due fatti eclatanti.
Il primo, lo stesso puritano Zeman messo alle strette ammise che alla Lazio somministravano la Creatina ai calciatori “anche se con scarsi risultati” perché, sempre parole sue, “ne somministravamo 3 grammi al giorno”. Mi consento un commento, quando il VISCIDO disse queste cose nessuno, giornalisti e tantomeno magistrati mosse un dito o aprì bocca!.
Il secondo caso che vale la pena citare è il l’ormai famoso video di Cannavaro. L’attuale capitano della nazionale si faceva riprendere da una videocamera nello spogliatoio mentre prima di un incontro di calcio gli veniva somministrato Neoton ovvero Creatina. Il buon Fabio all’epoca era un calciatore del Parma e credo che in quello spogliatotio fosse presente (vi chiedo conferma) anche il mitico Gianfranco Zola… si proprio colui che si rese protagonista dell’indegna sceneggiata contro la Juventus e soprattutto contro i suoi colleghi calciatori. Zola disse che mentre lui “buttava il sangue” quelli della Juventus vincevano dopandosi. Subito dopo, forse su suggerimento di qualcuno, si rimangiò quanto detto…
Il Voltaren (diclofenac), Feldene (piroxicam) sono dopanti? Allora non può essere praticata la terapia antidolorifica pur di far scendere in campo un calciatore o atleta.
La lidocaina (anestetico generale e locale) è un farmaco dopante? Allora non possono essere utilizzate quelle famose “bombolette spray” che medici e massaggiatori “spruzzano” a partita in corso sui muscoli dei calciatori per tamponare il dolore dovute ad una botta o ad una caduta. La neomicina (antibiotico ad azione locale) è Dopante? Il cicatrene è dopante? E devo continuare? non sono un medico ma ho studiato e sono documentato però per favore basta con questa farsa tutta italiana ovvero quella di lanciare il sasso e ritirare la mano!
#28418 xFRANCO(3)
scritto il 31/05/2007 18:22:36daMARCO MASCIOLI
Comunque se cerchi su Google trove decine di riferimenti alla richiesta del CONI al TAS di Losanna e alla sua risposta inequivocabile.
#28417 X MARCO MASCIOLI
scritto il 31/05/2007 17:55:31daFRANCO
Grazie Marco.Questo è già sufficente per tranquilizzarmi un po'.Ho fatto questa domanda perchè nel forum della stampa i sostenitori dei due CAVALIERI DEL RISORGIMENTO stanno alzando la cresta,incuranti che questo fatto colpisca o meno la juve. Mi auguro siano solo degli infiltrati.
#28416 xFRANCO(2)
scritto il 31/05/2007 17:46:14daMARCO MASCIOLI
Il TAS di Losanna stabili' che le sostanze usate dal dott. Agricola NON ERANO PROIBITE e quindi tutto il pandemonio di Guariniello non aveva senso.Purtroppo non riesco a trovare le motivazioni di quella sentenza,ma un PM con un minimo di senso del dovere si sarebbe dovuto dimettere, per quanto gli davano dell'incompetente.Invece in Italia ancora lo ascoltano.
#28415 xFRANCO
scritto il 31/05/2007 17:42:03daMARCO MASCIOLI
Non sono un legale,ma la tattica dei PM dell'Inquisizione e' evidente.Quando non sanno cosa fare la tirano per le lunghe loro,non i difensori,cosicche' si arriva alla prescrizione e possono dire trionfanti:"Sono stati assolti dalla prescrizione!"Ovviamente dimenticano gli schiaffi che hanno preso dal Tribunale Sportivo di Losanna,quando,sulla base degli atti dei PM via FIGC,i giudici stimatizzarono le metodologie di indagine di Guariniello e,forse caso unico nel doping,assolsero la Juve.
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?